BUON PARI DEL TRESTINA A CIVITA CASTELLANA

16-10-2016 22:46 -

Partita dai due volti quella di Civita Castellana. Ad un primo tempo ricco di reti ha fatto seguito un secondo tempo avaro di occasioni con supremazia territoriale dei locali che però non hanno creato palle goal.
Partenza a razzo degli uomini di Zampagna che vanno in goal con Ridolfi su assist di Liurni e raddoppiano dopo pochi minuti con il solito Liurni oggi sicuramente il migliore in campo.
La gara comincia a mettersi in salita quando i bianconeri perdono Duranti prima e Ridolfi poi per infortunio.
Al 42° del primo tempo i locali accorciano le distanze con Funari che stranamente solo all´interno dell´area di rigore riesce a battere Vadi con un colpo di testa.
Successivamente il Trestina ha avuto anche la palla del 3-1 ma Salis entrato da poco arriva in ritardo all´appuntamento con la palla.
Poi quando il primo tempo era terminato da tre minuti e trenta secondi (tre minuti e oltre di recupero nel primo tempo sono sembrati eccessivi), Prandelli abbatte Nonni ma il Signor Simone Piazzini di Prato, assolutamente insufficiente la sua direzione, ignora il fallo e Gori ben appostato agguanta il pari con un tiro che batte sul palo e finisce in rete e così i civitonici agguantano il pari.
Nella ripresa il Trestina dopo pochi minuti rimane in dieci per l´espulsione di Vinagli ma riesce ugualmente a portare tranquillamente in porto un pari più che meritato.
Non vorremmo oggi essere i soliti che se la prendono con l´arbitraggio ma questa volta possiamo affermare che è stata una direzione a senso unico che ha penalizzato oltre ogni limite i bianconeri: un espulso e ben sette ammoniti , anzi tre espulsi se consideriamo che sono stati allontanati dalla panchina anche Magrini e il D.S. Cerbella.
La cosa però che più ci fa pensare e di conseguenza arrabbiare è il fatto, e la cosa si ripete dall´inizio, di avere tra le mura amiche arbitri di grande esperienza con oltre 30/40 partite dirette in serie D e in trasferta arbitri con pochissima esperienza nella categoria come oggi che ha diretto la gara un arbitro con alle spalle solo tre partite in serie D tutte in questa stagione.
Torniamo però alla gara e al fatto di doverci leccare le ferite per l´infortunio di Duranti e Ridolfi che insieme a Morvidoni hanno dovuto abbandonare la gara prima del previsto.
Speriamo che, per quanto riguarda gli infortuni, tutto si possa rimettere a posto per il derby con il Vivi Altotevere di lunedì alle ore 20,30 al Bernicchi di Città di Castello.
Qui di seguito il servizio di eccellenzacalcio.it sulla gara.



Fonte: Trestina Calcio