IL TRESTINA CON IL MINIMO SFORZO CONQUISTA TRE PUNTI D´ORO CON IL CASTEL RIGONE

07-04-2012 17:58 -

Proprio nel giorno del SABATO SANTO, il Trestina grazie ad una rete di Daniel Mancini (nella foto festeggiato dai compagni) batte il Castel Rigone e conquista tre punti, speriamo fondamentali, nella lotta per la salvezza.
La gara a dire il vero è stata abbastanza noiosa con pochissime occasioni da rete da entrambe le parti, proprio la classica partita alla camomilla.
Di fronte un Castel Rigone che ormai non ha più nulla da chiedere al proprio campionato in quanto già da tempo nei play off e dall´altra un Trestina sicuramente conscio di dover lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza, per cui anche in questa gara è stata evidente la differenza di stimoli anche se nelle file bianconere si è evidenziata la paura di fallire questo importantissimo appuntamento.
Comunque pur senza brillare i ragazzi bianconeri si sono aggiudicati l´intera posta in palio che porta la squadra del presidente Bambini a quota 39 in classifica.
Le vittorie del Todi ad Arezzo e dell´Orvietana a Ponte San Giovanni hanno un po´ sminuito quella del Trestina anche se, con questi ed altri risultati, sono rientrate in ballo per la salvezza anche altre compagini che sembravano tranquille come Pierantonio, Viterbese, Spoleto e Deruta.
Per il Trestina ormai restano quattro scontri diretti due in trasferta domenica a Zagarolo e poi la penultima di campionato a Sansepolcro e due al Casini con Todi ed Orvietana.
Tornando alla gara molti in tribuna e non solo in tribuna si sono domandati come mai anche oggi, come anche nella gara con lo Sporting Terni, sono stati portati in panchina solo due fuoriquota.
Sapendo che c´è l´obbligo di farne giocare quattro sembra che solo due in panchina siano veramente pochi.
Non oso nemmeno pensare cosa succederebbe se (toccatevi) si infortunassero, e potrebbe anche succedere, tre fuoriquota.
Ve lo dico io, saremmo costretti a giocare in dieci.
Per cui speriamo che oggi si sia ripetuto un errore anche se...errare è umano, ma perseverare.... se invece questa fosse una scelta ben ponderata allora credo che proprio questa scelta sia sicuramente da rivedere.
Tutto comunque è bene quel che finisce bene, per cui godiamoci questi tre punti assieme a questi due giorni di festa in attesa della trasferta di Zagarolo, un altro degli appuntamenti fondamentali di questo avvincente campionato.
Per la trasferta di Zagarolo entro giovedì ci sarà la comunicazione se verrà organizzato o meno un pullman per i tifosi che vorrano seguire la squadra in terra laziale.
BUONA PASQUA A TUTTI.
Aggiornata Rassegna Stampa e Interviste-Fotogallery ,servizio filmato di TEF sulla gara e a seguire le interviste degli allenatori

Fonte: Sporting Club Trestina