DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO

10-10-2012 15:24 -

Mazzata del Giudice Sportivo sul Trestina dopo la gara di Arezzo.
Di tutto dobbiamo ringraziare il direttore di gara che dal 20° del secondo tempo ha cominciato, coadiuvato anche dal primo assistente, a prendere decisioni a dir poco cervellotiche, decisioni che, oltre a danneggiarci nella gara di domenica, avranno ripercussioni anche nella prossima gara.
E così ci ritroviamo con Simone Allegria (espulso) e Riccardo Bocciolini (nella foto)( alla 4° ammonizione) squalificati una gara, l´allenatore Enrico Cerbella squalificato per due gare (per proteste nei confronti dell´Arbitro espresse con termini irriguardosi, allontanato dal terreno di gioco), il secondo Prof. Paolo Turchi fino al 17 ottobre ( per essere entrato sul terreno di gioco protestando nei confronti dell´Arbitro, allontanato dal terreno di gioco), e, dulcis in fundo, squalificato fino al 17 ottobre il massaggiatore Franco Gennaioli reo di essersi alzato a prendere il ghiaccio per curare Cutrufello seduto in panchina dopo essere stato appena sostituito.
Questo è quanto, (per il Prof Turchi addirittura dovrebbe essere questa dopo tanti anni la prima espulsione da allenatore) ma per dovere di informazione dobbiamo e possiamo affermare che nella passata stagione mai e confermo mai abbiamo avuto direttori di gara così scadenti e anche altre società con interviste e apparizioni televisive confermano questa tendenza.
Speriamo che in futuro le cose possano migliorare ma alla luce di queste prime sei gare ciò sembra improbabile.
Per quanto riguarda la Juniores Nazionale, dove, a livello direzioni, sembrano esserci per ora meno problemi, il Trestina dopo la vittoria con il Castel Rigone si ritrova con Simone Bellucci e Diego Sfaldaroli giustamente squalificati il primo per 2 giornate (per avere, durante un´azione di gioco, tirato i capelli ad un calciatore avversario) e il secondo per una (somma di ammonizioni).
Per quanto riguarda invece la Pontevecchio prossimo avversario del Trestina squalifica per 2 gare Spadari Stefano (Per avere, al termine della gara, rivolto espressione ingiuriosa all´indirizzo dell´Arbitro)
Alla società rossoverde multa di Euro 1000 e inibizione per 30 giorni al Presidente Gianni Monsignori.

Fonte: L.N.D.