Giornata nera per le squadre del settore giovanile del Trestina

26-11-2012 20:15 -

Prima di parlare della giornata nera del settore giovanile bianconero ci piace ricordare ancora un attimo la gara di ieri contro il FiesoleCaldine, gara della quale oggi pubblichiamo anche il servizio di TEF sulla gara immagini che potrete vedere CLICCANDO QUI.
Altre due parole le vorrei spendere per i giudizi (VOTI) che i vari inviati delle testate giornalistiche distribuiscono ai giocatori e nella gara di domenica faccio particolare riferimento a un classe 1995 Marco Botteghi impiegato per la prima volta dal primo mimnuto e in una gara così difficile.
Ebbene il voto della Nazione è 5,5 il voto del Corriere dell´Umbria è 7 e il voto del Giornale dell´Umbria 6,5.
Mi domando allora se i tre corrispondenti hanno visto la stessa partita oppure erano in stadi diversi perche la differenza tra un 7, un 6,5 e un 5,5 è molta.
Non sarebbe forse meglio consultarsi e scambiarsi opinioni tra chi deve dare giudizi (VOTI) che i ragazzi leggono poi sui giornali?
Magari si emettono sentenze (VOTI) e non ci si accorge che il Trestina ieri ha cambiato completamente modulo, qualcuno non si è nemmeno accorto che il tecnico ha ridisegnato completamente il Trestina schierando un offensivo 3-5-2.
Complimenti a Cerbella.
Ed ora passiamo alle dolenti note del settore giovanile che in questa giornata ha subito tre sconfitte realizzando tre reti ma incassandone ben 11.
La Juniores è stata sconfitta in casa uno a quattro dalla Voluntas Spoleto, a segno per il Trestina Turchi.
Gli Allievi sonoi stati sconfitti a Foligno dalla Nuoiva Fulginium per tre reti a uno, a segno ancora una volta Malatesta Pierleoni Luca. I giovanissimi hanno subito una sconfitta interna ad opera del Castel del Piano.
Quattro a uno il risultato con rete di Gabrielli che addirittura aveva portato in vantaggio il Trestina (nella foto la rete dell´uno a uno del Castel del Piano).
Due parole per la squadra allievi che,dopo essere passata in vantaggio, si è vista negare un calcio di rigore incredibile e successivamente l´espulsione del portiere ha praticamente consegnato la vittoria ai folignati.
Insomma una direzione di gara che ha fortemente penalizzato la squadra di Mister Bernardini e che ha fatto infuriare il responsabile della squadra Uliano Crocioni ma anche tutto l´entourage bianconero.
Purtroppo molto spesso in queste categorie che sono di fondamentale importanza per il futuro delle società vemngono mandati a dirigere dei giovincelli con nessuna esperienza e che di conseguenza spesso si fanno condizionare dall´ambiente che incontrano....oppure.....

Fonte: Sporting Club Trestina