Decisioni del Giudice Sportivo

28-11-2012 12:16 -

Prima di passare alle decisioni del Giudice Sportivo teniamo a ricordare,non essendoci state smentite di alcun genere, quanto scritto sui vari quotidiani da giornalisti publicisti in merito al fallo di Nicola Ceccagnoli su Mussi attaccante del Fiesole Caldine:
- (Paolo Cocchieri-La Nazione lunedì 26 novembre)"
al 10° episodio clamoroso: cross da sinistra, Nicola Ceccagnoli e Mussi si scontrano, il portiere (Nicola Ceccagnoli del Trestina) a palla lontana COLPISCE CON UN PUGNO l´attaccante, con l´arbitro che decreta il rigore ed espelle l´estremo difensore.
- (Antonio Palazzetti servizio filmato su Tef e Corriere dell´Umbria del 26 novembre 2012)
Al 10° si riapre la partita a causa di una ingenuità di Nicola Ceccagnoli reo di aver COLPITO L´ATTACCANTE MUSSI CON UN PUGNO.
L´arbitro Dalla Palma di Milano nota l´episodio e punisce l´estremo difensore tifernate con l´espulsione e decreta il calcio di rigore in favore del Fiesole.
-(Marco Polchi Giornale dell´Umbria del 26 novembre 2012)Al 10° Nicola Ceccagnoli commette fallo a palla lontana: espulsione e rigore.
Visto il referto arbitrale viene da pensare che forse in tribuna stampa invece di guardare la partita si parlava delle prossime vacanze natalizie.
Ma la cosa più grave è il giudizio dato dal giornalista publicista Luca Vagnetti martedì 27 novembre sul quotidiano la Nazione:(naturalmente il publicista non era presente al Casini ma comunque sempre pronto a emettere insindacabili sentenze solo in base a notizie lette sui giornali).
"Goal, CAZZOTTI,calcioni, tanto per non annoiarsi e tener fede al nome del Casini. Nel bene e nel male i bianconeri sono una squadra sanguigna".
Inviterei il Signor Vagnetti al Casini almeno una domenica per rendersi conto personalmente dei comportamenti del Trestina e dei Trestinesi.
Per la cronaca nella passata stagione il Trestina è finito al secondo posto nella classifica disciplina dietro al Castel Rigone.
Tornando a Nicola Ceccagnoli questa è la motivazione per cui si è preso 2 giornate di squalifica:
"Per avere, a seguito di un contrasto di gioco, colpito un calciatore avversario riverso a terra con un calcio al basso ventre." (NON C´E´ TRACCIA DI PUGNI O CAZZOTTI COME SI E´ DETTO E SCRITTO) perchè se si fosse trattato di pugno avrebbe preso,in base al regolamento, dalle 3 alle 5 giornate, inoltre l´attaccante Mussi del Fiesole a dieci secondi dal fallo subito ha calciato il rigore.
Figuriamoci che fallo dovrebbe avber subito.
Chiaramente non è stato un bel comportamento da parte del portiere bianconero, ma dallo scalciarsi con un avversario, erano entrambi a terra, a colpirlo con un pugno ce ne corre.
Passiamo ora alle decisioni del Giudice Sportivo verso Trestina e Sansepolcro che si affronteranno domenica al Buitoni:
A carico di Allenatori:
Turchi Paolo: Per avere, benché precedentemente richiamato, protestato nei confronti dell´Arbitro in modo plateale profferendogli espressione irriguardosa, allontanato.
SQUALIFICA PER DUE GARE
Ceccagnoli Alessio, Ceccagnoli Nicola (Trestina)
SQUALIFICA PER UNA GARA
Gorini Giacomo e Giorni Matteo (Sansepolcro)


Fonte: Sporting Club Trestina