L´arbitro... si proprio lui decide Trestina Sansepolcro

02-12-2012 17:59 -

Nella foto il protagonista assoluto della gara Trestina Sansepolcro: il Signor GIUSEPPE STRIPPOLI della Sezione di Bari che ha, con le sue cervellotiche decisioni, indirizzato la gara verso un risultato finale ingiusto per quanto espresso in campo dalle due squadre .
Tutto era filato abbastanza liscio fino al ventesimo della ripresa anche se nel primo tempo il direttore di gara ha chiuso entrambi gli occhi e assieme a lui l´assistente Giovanni Punziano di Napoli (già noto al Trestina per un grossolano errore nella gara Trestina-Pierantonio 2011-2012) su un netto fallo in area ai danni di Diego Calderini e successivamente, pochi minuti dopo, ha ammonito Matteo Morvidoni che non aveva nemmeno commesso fallo.
Questa ammonizione risulterà poi fatale per il centrocampista bianconero.
Nella ripresa poi il fischietto pugliese ha cominciato a guidare e indirizzare la gara a favore dei locali prima con la seconda ammonizione per Morvidoni che anche in questa occasione non aveva commesso neanche il fallo visto che aveva preso la palla piena.
A causa di questa errata seconda decisione il Trestina rimane in dieci uomini a venti minuti dal termine e il Sansepolcro ringrazia.
Passano pochi minuti e una entrata in scivolata di Goretti e dell´attore Chiasserini, con l´esterno del Trestina in netto vantaggio, veniva punita ancora una volta con l´espulsione del solo Goretti.
Il Trestina rimane così in nove uomini e il Sansepolcro ringrazia.
A quel punto anche la panchina si innervosisce un po´ e allora perchè non mandare in tribuna anche il tecnico Enrico Cerbella?
Detto e fatto e anche il Mister è costretto suo malgrado ad abbandonare la panchina.
Non pago ancora delle decisioni prese fino a dieci minuti dal termine l´ESPERTO arbitro barese continua a fischiare a senso unico finchè al 94° per la gioia di tutti, tranne che del Trestina, Zoi riesce a mettere in rete una palla, forse commettendo anche fallo sul portiere Massetti ma per la terna tutto normale e finalmente il triplice fischio sanciva la vittoria della capolista che se dovesse continuare con questi aiutini potrebbe veramente vincere questo campionato.
Per la cronaca, anche se la cronaca è quella descritta fino ad ora, il Sansepolcro era passato in vantaggio con Cuccolini all´inizio del primo tempo e il Trestina dopo aver sfiorato in più di un´occasione la rete del pareggio riusciva ad andare a rete con Roberto Antonelli, oggi uno dei migliori in campo.
L´ultima nota negativa da segnalare in questa gara e che probabilmente in pochi hanno notato, riguarda la sportività della capolista: correva circa il trentesimo minuto del primo tempo e, con un giocatore del Trestina a terra, Mariano Polito mandava la palla in angolo, ma alla ripresa del gioco gli sportivissimi bianconeri locali si guardavano bene dal restituire la palla agli avversari.
Complimenti !

ED ORA, DULCIS IN FUNDO, IL RIDICOLO SERVIZIO FILMATO SULLA GARA CHE POTETE VEDERE CLICCANDO QUI OPPURE NELLA RELATIVA SEZIONE.
C´E´ DA DOMANDARSI QUANTO TEMPO C´E´ VOLUTO PER RIUSCIRE A CANCELLARE TUTTE LE MAGAGNE DEL DIRETTORE DI GARA IN QUANTO NON C´E´ TRACCIA DI FALLI,RIGORE, AMMONIZIONI, ESPULSIONI E CHI PIU´ NE HA PIU´ NE METTA.
L´UNICA COSA CERTA CHE IL SERVIZIO E´ STATO REALIZZATO DA UN ULTRAS DEL SANSEPOLCRO CHE NON SI E´ DEGNATO NEMMENO DI DIRE CHE IL TRESTINA ERA RIMASTO IN NOVE UOMINI E CHE LA RETE DEL SANSEPOLCRO E´ STATA REALIZZATA AL 94°... ALLA FACCIA DEL DIRITTO DI CRONACA.

Fonte: Sporting Club Trestina