Voluntas Spoleto-Trestina 3-0

09-12-2012 18:05 -

Al di la del risultato finale che vede la Voluntas Spoleto battere il Trestina per tre reti a zero dobbiamo dire che i ragazzi bianconeri hanno retto benissimo per oltre un tempo mascherando le importantissime assenze di Nicola e Alessio CECCAGNOLI, Matteo MORVIDONI e Davide GORETTI (scusate se è poco).
Purtroppo a metà del secondo tempo con il consueto schema "SCHETTINO", che tecnico Brevi ha messo bene a punto, i biancorossi sono andati a rete grazie a un fallo laterale che il giocatore spoletino,fortissimo nelle rimesse laterali,è riuscito a mettere in fondo al sacco forse per la presunta e sicuramente involontaria deviazione del portiere Massetti che per la seconda volta sostituiva lo squalificato Nicola Ceccagnoli.
Le immagini comunque dimostrano CHIARAMENTE che il fallo laterale è stato battuto da Schettino in modo PALESEMENTE IRREGOLARE IL VIDEO
A dirla tutta, riguardando e riguardando le immagini, ci poteva stare anche il fallo sul portiere da parte di un giocatore dello Spoleto (sembra essere Tomassoni) che nemmeno esulta probabilmente pensando che l´arbitro abbia fischiato il suo fallo su Massetti.
Successivamente il Direttore di gara ha decretato un calcio di rigore per un involontario fallo di mano di Belardinelli.
Batte Tomassoni, Massetti intuisce ma nulla può sull´angolata e forte conclusione del giocatore biancorosso.
La terza rete è stata poi realizzata da Piernera con una bella manovra in contropiede.
L´attaccante Spoletino prima si libera in velocità di Celentano e successivamente salta con una finta Bocciolini e infila Massetti da pochi passi.
La vittoria dello Spoleto è stata comunque meritatissima alla luce di quanto espresso in campo dalle due squadre con il Trestina come già detto menomato dalle troppe squalifiche.
Purtroppo, e diciamo purtroppo, c´era da aspettarsela questa sconfitta, però, dopo un primo tempo nel corso del quale i bianconeri avevano rischiato poco o nulla, era parso, ai pochi e infreddoliti tifosi (nella foto) giunti a Spoleto, di poter portare a casa almeno un punto, ma, nonostante la buona volontà di tutti, la squadra torna a casa con un pugno di mosche.
Pazienza, ci sarà tempo e modo di rifarsi fin da domenica prossima al Casini contro lo Sporting Terni quando tutti i giocatori della rosa dovrebbero, il condizionale è sempre d´obbligo, essere a disposizione.

Fonte: Sporting Club Trestina