Trestina in caduta libera

16-12-2012 16:53 -

Non c´è due senza tre e, come dice il vecchio proverbio, è arrivata puntuale per il Trestina la terza sconfitta consecutiva ad opera di un non trascendentale Sporting Terni.
Una squadra, quella di Mister Schenardi, che tuttavia è riuscita a creare diverse occasioni da rete e solo grazie a Nicola Ceccagnoli il passivo non è stato più pesante.
Il Trestina di oggi non è stato mai in partita, basti pensare che il primo tiro nello specchio della porta avversaria è avvenuto al quarto d´ora del secondo tempo ad opera di Mariano Polito (nella foto) oggi uno dei pochi a salvarsi dal grigiore generale.
Tutti sapevano, anche se nessuno lo diceva esplicitamente, che la partita di oggi avrebbe indirizzato il campionato del Trestina verso una tranquilla salvezza oppure verso un girone di ritorno difficilissimo e speriamo verso una salvezza anche se sofferta.
Dopo tre sconfitte consecutive e con all´orizzonte ancora due trasferte difficilissime, Viterbo e Piancastagnaio la strada si fa molto ma molto dura soprattutto con una rosa ridotta all´osso in particolare per quanto riguarda il reparto difensivo.
Per fortuna se il Trestina si è fermato, le altre non corrono, purtroppo però, giornata dopo giornata, ci stiamo avvicinando sempre più alla zona play out.
E pensare che il Casini era considerato un vero e proprio fortino nel quale il Trestina ha costruito le sue vittorie più belle e forse anche la propria storia ed oggi è invece diventato terra di conquista.
Ventisette reti realizzate, miglior attacco con il Casacastalda, e ventisette reti subite credo la dicano lunga sui problemi di questa squadra che soffre moltissimo in particolare le ripartenze degli avversari.
Concludiamo con un l´augurio di pronta guarigione a Giulio Grilli infortunatosi in uno scontro con un avversario.
In rete il servizio di UTV sulla gara e alcune immagini sulla gara

Fonte: Sporting Club Trestina