Trestina-Deruta ancora un 2-2

12-01-2013 17:35 -

CLICCA QUI per il Servizio di TEF sulla gara.
Non è bastato il ritorno al goal di Daniel Mancini e non è bastata nemmeno la rete del nuovo arrivato Andrea Iozzia per riuscire ad aver ragione della compagine allenata da Mattoni.
Infatti il Trestina in doppio vantaggio nel primo tempo e dopo aver sfiorato la terza rete con Goretti prima e con Antonelli poi, è un po´ calato e gli ospiti ne hanno subito approfittato riuscendo ad accorciare con un rigore conquistato con esperienza da Porricelli (rigore fotocopia di quello della gara di andata)e trasformato dallo stesso attaccante che poco dopo ha realizzato anche il goal del definitivo pareggio.
A dire il vero gli ospiti avevano sfiorato la rete anche al primo minuto quando Nicola Ceccagnoli ha compiuto un vero e proprio miracolo spedendo in angolo una conclusione da distanza ravvicinata, ma anche il Trestina nel finale non è riuscito a capitalizzare due contropiedi di ottima fattura.
Se vogliamo possiamo anche dire che il pari, per quanto espresso in campo dalle due squadre, può considerarsi anche giusto alla luce del fatto che quest´anno il Trestina, non è la prima volta, non riesce a portare in porto il risultato neanche quando si trova in doppio vantaggio, a testimonianza il fatto di ritrovarsi con il miglior attacco, ma anche con la peggior difesa, quasi due reti fatte e subite a partita.
Ed ora veniamo alle note negative: la prima è l´infortunio a Mariano Polito (nella foto) vittima di continui falli (stesso trattamento dell´andata) fin dai primi minuti e per nulla tutelato dalla terna e così a pochi minuti dal termine in seguito all´ennesimo fallo di Bernicchi ha dovuto lasciare il campo in barella e successivamente è stato trasportato in ambulanza all´ospedale di Città di Castello per un probabile (speriamo di essere smentiti) danno al ginocchio.
La seconda nota negativa è ancora una volta la direzione arbitrale che ha usato due pesi e due misure nel dispensare ammonizioni per falli identici.
Aggiungiamo poi la mancata espulsione di Fedeli per un fallo da ultimo uomo che avrebbe meritato, per la durezza dell´intervento, l´espulsione diretta anche se non fosse stato l´ultimo giocatore.
Per cui crediamo di poter dichiarare insufficente direzione di gara del Signor Gianni Birisecchi (foto 1) della sezione di Livorno, ma ormai in questa stagione siamo abituati ad arbitri di qualità di gran lunga inferiore a quelli della passata stagione.
Concludiamo con il risultato dell´altro anticipo nel quale Casacastalda e Castel Rigone hanno pareggiato uno a uno.

Fonte: Sporting Club Trestina