Designazioni 22 giornata

01-02-2013 12:40 -

Prima delle designazioni ricordiamo che nella sezione interviste la parola va ad Enrico Cerbella prima della gara di domenica a Bastia.
Poi CLICCANDO QUI è possibile vedere il servizio di RAI3 sul Trestina Calcio.
Passiamo ora alle designazioni per la prossima giornata:
A Bastia è stato chiamato a dirigere SALVATORE BERTOLINO (nella foto) della sezione di Trapani.
Il fischietto siciliano sarà assistito dai Signori TEODORO IACOPINO di Albano Laziale e CRISTIAN RISAdi Roma 2.
Il fischietto siciliano ha già diretto il Trestina in altre occasioni.
L´ultima gara diretta da Salvatore Bertolino è stata Trestina Collepepe (3-1) del campionato di Eccellenza Umbra, in quanto il Signor Bertolino studiava e studia tuttora presso l´università di Perugia per conseguire la laurea in Economia e Legislazione.
Ora, visto che l´unica cosa che non ci manca è lo spazio, pubblichiamo un breve pedigree dell´arbitro di Trestina-Bastia.
Le notizie sono tratte da un link del sito A.I.A di TRAPANI:
Salvatore Bertolino nasce a Erice (TP) il 18 Settembre 1989.
Si diploma presso l´Istituto Tecnico per Geometri ed è attualmente laureando in Economia e Legislazione d´Impresa presso l´ Università degli studi di Perugia, città nella quale si è trasferito nel 2008 continuando a coltivare la sua passione per l´arbitraggio.
Nel 2006, dopo aver militato nelle giovanili di alcune società locali, decide di diventare arbitro di calcio e dirige partite nella provincia di Trapani. Nel 2007 viene promosso al CRA Sicilia.
Nel 2010, integrato ormai nel CRA Umbria, viene inserito nel progetto UEFA "Referee Convention Mentor&Talent", un programma che ha come obiettivo l´individuazione di alcuni arbitri in possesso di caratteristiche che ne rendano interessanti le prospettive future. "Esperienza appagante", ricorda Salvatore - "Bellissima ed importante per la mia crescita arbitrale e personale. Credo sia una fortuna aver preso parte ad un così ambito progetto".
Nel 2011, dopo aver diretto 15 gare in eccellenza ed una semifinale del Torneo Internazionale Under 18 tra Italia e San Marino, viene promosso alla Commissione Arbitri Interregionale.
Dopo avere diretto per società del calibro della Sassari Torres, Pisa S.C. e Tricase, viene convocato a Coverciano per il raduno play off / play out.
Dopo qualche settimana arriva la meritata promozione alla CAN D (dove ha già esordito in Coppa Italia, Licata-Ragusa) risultando uno tra i fischietti più giovani della penisola.
Chiedendo a Salvatore quali siano i suoi obiettivi futuri ci risponde: "Il mio obiettivo futuro? La prossima partita!!!".
Tore (come lo chiamano gli amici), è pronto quindi ad affrontare una nuova stagione con lo spirito giusto di un Arbitro che non vuole mai sentirsi arrivato.

Queste le altre designazioni:
- AREZZO-VOLUNTAS SPOLETO: Andrea Capone di Palermo
- CASTEL RIGONE-SPORTING TERNI: Andrea Mei di Pesaro
- FIESOLECALDINE-SCANDICCI: Riccardo Fabbro di Roma 2
- F.CIVITACASTELLANA-SANSEPOLCRO: Fabio Schirru di Nichelino
- LANCIOTTO C.B.-PIERANTONIO: Maria Marotta di Sapri
- PIANESE-DERUTA: Simone Sozza di Seregno
- PONTEVECCHIO-CASACASTALDA: Marco Guidi di Imola
- TODI-VITERBESE: Giuseppe Strippoli di Bari

Fonte: Sporting Club Trestina