BATOSTA BIANCONERA CON L´AREZZO di Federico Nofri

17-02-2013 16:50 -

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI UTV SULLA GARA
NELLA RELATIVA FOTOGALLERY LE IMMAGINI DELLA GARA MESSE A DISPOSIZIONE DA GIULIO CIRINEI DI AREZZO MAGAZINE.
E´ da tempo immemorabile che il Trestina non subiva quattro reti al Casini ed oggi l´Arezzo è riuscito nell´impresa disputando una gara perfetta forse agevolata dalla prima rete, un´involontaria autorete di Giannelli preceduta da un netto e non visto, fallo di mano di un´attaccante amaranto.
Resta comunque il fatto che la squadra oggi non è scesa in campo e non avuto alcuna reazione neanche dopo il rigore parato da Nicola Ceccagnoli.
E´ mancato un po´ tutto compresa una certa dose di cattiveria che invece l´Arezzo ha saputo mettere fin dai primi minuti.
La squadra di Federico Nofri ha corso e lottato su tutti i palloni per novanta minuti con raddoppi di marcatura sul portatore di palla fino all´ultimo secondo, e con ripartenze velocissime, in pratica ha fatto quello che avrebbe dovuto fare il Trestina.
Come già detto la partita non ha avuto storia, l´Arezzo è passato in vantaggio al 5° quando un cross di Gentili veniva deviato involontariamente alle spalle di Nicola Ceccagnoli da Giannelli.
Il Trestina avrebbe pure pareggiato ma la rete di Mancini è stata annullata per un fallo di mano dell´attaccante bianconero.
Al 25° su uno dei tanti svarioni difensivi era il centravanti Bianchini a depositare la palla in fondo al sacco e portare l´Arezzo sul doppio vantaggio.
Al 35° per un fallo di Iozzia su Bianchini l´arbitro Alessandro Pietropaolo di Modena decretava il calcio di rigore.
Calciava Martinez e Ceccagnoli Nicola riusciva a neutralizzare.
Nel secondo tempo con il Trestina sempre assente l´Arezzo portava a tre le marcature con Martinez in contropiede al 13° e arrotondava il punteggio al 30° ancora in contropiede con Bianchini.
Di questa gara, se vogliamo, si potrebbe anche dire che forse affrontando la squadra amaranto con una difesa composta da tre fuoriquota di cui uno fuori ruolo è stato un rischio altissimo ma questo non può giustificare una così opaca prestazione.
Ora non dobbiamo stare qui a piangere su una sconfitta con la squadra più forte vista al Casini ma dobbiamo rigenerare le pile e prepararci per le prossime gare di certo più abbordabili di quella odierna sperando di poter recuperare quanto prima gli assenti di oggi: Bocciolini, Polito e il neo arrivato Francesco Ferri.
Ed ora i Tabellini della gara:
TRESTINA:
CECCAGNOLI NICOLA, CELENTANO,GIANNELLI,ALLEGRIA,IOZZIA, MORVIDONI, VINAGLI, ANTONELLI,MANCINI,CECCAGNOLI ALESSIO, GORETTI.
A DISPOSIZIONE: MASSETTI, BOTTEGHI, GRILLI, MAZZONI, BELARDINELLI, PICCHIRILLI,CALDERINI.
ALLENATORE: ENRICO CERBELLA
AREZZO:
DOLCI, CALZOLA, SERENI, PICCOLO, SECCI, PECORARI, MARTINEZ, STUFA, BIANCHINI, RUBECHINI, GENTILI.
A DISPOSIZIONE: CASINI, PUCCI, LA ROCCA, MASTROMATTEI, BARLUZZI, ZUPPARDO, BOZZONI.
ALLENATORE: FEDERICO NOFRI
Arbitro: PIETROPAOLO ALESSANDRO di Modena
Assistenti: CARTAINO MAURIZIO di Pavia e PECORARO GIUSY di Moliterno
Marcatori: al 5° autorete di Giannelli, al 25° e al 75° Bianchini, al 61° Martinez.




Fonte: Sporting Club Trestina