L´arbitro prima, e Andrea Bagnato poi, decidono il risultato di Pontevecchio Trestina

24-02-2013 17:26 -

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI UTV SULLA GARA
C´è voluto un eurogoal di Andrea Bagnato per aver ragione del Trestina nella gara di Ponte San Giovanni, ma c´è stato bisogno anche delle cervellotiche decisioni di un presunto arbitro di Teramo (nella foto) che ha diretto la gara quasi a senso unico.
Due espulsioni la prima di Andrea Iozzia per somma di ammonizioni (la prima ammonizione veramente ridicola) e l´espulsione di Francesco Ferri che nell´occasione potrebbe aver subito fallo ma anche se lo avesse commesso non era da ammonizione e tantomeno da espulsione (guarda il video).
Ma se tutto si limitasse a queste due decisioni si potrebbe pure sorvolare e invece pensate che questo arbitro, che forse non puo´ vedere i colori bianconeri, ma che non può essere mandato in giro a combinare guai, ha assegnato pure due calci di rigore alla squadra locale con l´espulsione anche del portiere, fortunatamente per il Trestina i due Assistenti, molto più capaci e attenti di lui, lo hanno fatto tornare sui suoi passi visto che in entrambe le occasioni il rigore non c´era in quanto nel primo c´era un fuorigioco che l´arbitro si era ben guardato dal fischiare, e nel secondo il fallo commesso era abbondantemente fuori dell´area di rigore ma anche in questa occasione sono stati i giocatori a portarlo (quasi di forza) dall´Assistente.
Resta però il fatto che il Trestina oltre ad uscire sconfitto in questa gara domenica dovrà pagare le decisioni del Signor Manuel Giuliani con le assenze di Iozzia, Ferri, Ceccagnoli Nicola e Ceccagnoli Alessio nella gara di fondamentale importanza contro il Flaminia Civita Castellana.
Detto tutto ciò parliamo un po´ della partita e della formazione messa in campo: un 5-4-1- che con i giocatori che abbiamo a disposizione sembra un po´ strana, visto che i due esterni utilizzati normalmente spingono molto poco, per cui nel primo tempo sembrava un vero e proprio catenaccio tanto è vero che, pur rischiando pochissimo, abbiamo passato la metacampo in rarissime occasioni.
Paradossalmente la squadra ha giocato meglio nel secondo tempo almeno finchè siamo rimasti in dieci uomini, e proprio in dieci abbiamo creato con Botteghi e Alessio Ceccagnoli due ghiotte occasioni da rete.
Chiaramente oggi questa è stata la mia impressione non suffragata dal risultato di una situazione diversa e che perciò lascia il tempo che trova, oltretutto la delusione per la sconfitta maturata al 90° è forte e forse se avessimo riportato un punto non saremmo qui a parlare di formazione ma saremmo qui a parlare solo ed esclusivamente di un arbitraggio indecente ma soprattutto indecoroso per la categoria.
Mi piacerebbe infine sapere il giudizio del Commissario per la prestazione di questo arbitro, ma so che purtroppo non si può.
Ora chiudiamo la parentesi e pensiamo a prepararci bene per la prossima gara che dovremo affrontare con diverse ed importanti assenze che però non potranno e non dovranno condizionare la nostra prestazione che in ogni caso, visti i risultati di oggi non sarà un´ultima spiaggia.


Fonte: Sporting Club Trestina