Botteghi in prova per tre giorni alla Virtus Entella serie C1 girone A

25-02-2013 16:58 -

In un periodo veramente scuro per i colori bianconeri, finalmente una buona notizia che riguarda uno dei giovani più promettenti del vivaio bianconero.
Stiamo parlando di MARCO BOTTEGHI classe 1995 che da domani sarà in prova alla VIRTUS ENTELLA che partecipa al Campionato di C1 Girone A.
Il giovane esterno bianconero dopo aver esordito nella passata stagione nel Campionato Nazionale Dilettanti, in questa stagione ha disputato già qualche gara per intero ed è stato utilizzato anche in spezzoni di altre gare.
La Società ligure dopo aver fatto visionare il giocatore del Trestina nelle gare in cui è stato utilizzato ha chiesto ed ottenuto dallo Sporting Club Trestina di poter avere a diposizione l´esterno bianconero per tre giorni.
Ora due parole sulla società che si è interessata al nostro giovane calciatore.
L´Associazione Calcio Dilettantistica Virtus Entella è la principale società calcistica di Chiavari, in provincia di Genova.
Attualmente milita nel girone A della Lega Pro Prima Divisione.
La sua fondazione storica risale al 1914, cosiccome la sua maglia bianco-celeste a strisce verticali; disputa i suoi incontri casalinghi allo stadio Comunale.
L´attuale società è stata rifondata nel 2002 (ma ha assunto la denominazione corrente nel 2010), ed ha ripreso idealmente il testimone dell´Associazione Calcio Entella Chiavari[3], nome che però attualmente appartiene (con l´aggiunta di 1914 al fondo) ad una società che milita in Terza categoria.
È tra le squadre liguri più blasonate, essendo giunta quest´anno al suo 25° campionato professionistico dopo aver disputato 19 stagioni in Serie C e 5 in Serie C2.[4] Tra i piazzamenti migliori ricordiamo tre quinti posti: due in Serie C2 nel 1985-86 e nel 1986-87 sotto la guida di Giampiero Ventura e Bruno Baveni, e uno nel 2011-2012 sotto la guida di Luca Prina con successivo ripescaggio in Prima Divisione.


Fonte: Sporting Club Trestina