Trestina sconfitto di misura, autorete di Morvidoni, a Casacastalda

24-03-2013 17:53 -

Una sconfitta che ci poteva stare e che di fatto c´è stata contro una delle squadre più attrezzate della categoria.
Poi come se non fossero bastate le non buone condizioni fisiche di Matteo Morvidoni e Alessio Ceccagnoli e le squalifiche di Riccardo Bocciolini e Silvio Vinagli ci si sono messi anche gli infortuni di Francesco Ferri e Roberto Antonelli .
Nonostante tutte le assenze il Trestina soprattutto nella mezz´ora finale avrebbe potuto anche pareggiare con buone occasioni capitate sul piede di Polito, Iozzia, Allegria e Grilli, ma le conclusioni dei bianconeri non hanno portato al sospirato pareggio.
Con tutto questo possiamo dire che il Casacastalda per quanto espresso in campo ha meritato la vittoria, ma d´altra parte possiamo anche affermare che se il Trestina avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa e per una decina di minuti i locali hanno premuto sull´acceleratore costringendo gli ospiti nella propria metacampo collezionando qualche buona occasione da rete e, dopo la poco comprensibile sostituzione di Daniel Mancini, sono arrivati al goal del vantaggio con De Luca ottimamente servito in profondità, dopo una palla persa malamente dal Trestina, con l´attaccante che calcia a rete e porta in vantaggio la sua squadra forse grazie all´involontaria deviazione di Morvidoni.
Dopo il goal del vantaggio anche il tecnico del Casacastalda, che fino a qual momento aveva giocato un buon calcio, ha effettuato due sostituzioni che hanno portato la squadra gialloverde ad arretrare di quei metri che hanno permesso al Trestina di giocare fino al termine della partita nella metacampo avversaria.
Purtroppo però nonostante tanta buona volontà il Trestina non è riuscito a pareggiare anche per il netto fallo da rigore che l´arbitro Signor Pierantonio Perotti di Legnano ha proprio fatto finta di non vedere, ma del resto anche su falli e ammonizioni ha usato due pesi e due misure.
Che il rigore fosse netto lo hanno ampiamente dimostrato le immnagini televisive come hanno dimostrato che l´arbitro era in ottima posizione e molto vicino all´azione del rigore. Pazienza.
Ora, leccate le ferite e cominciamo a pensare a giovedì quando,alle ore 20,30 allo stadio Bernicchi di Città di Castello, affronteremo il Pierantonio in una gara assolutamente da vincere per poter continuare a sperare nella salvezza diretta.
Per questa prossima gara speriamo di poter recuperare qualche infortunato e di trovare altri in condizioni fisiche migliori di quelle di oggi.
Qui di seguito o nella sezione FILMATI il servizio di UTV sulla gara
Nella sezione INTERVISTE la parola a Francioni e Cerbella

Fonte: Sporting Club Trestina