Trestina salvo per la seconda stagione consecutiva

05-05-2013 18:11 -

PER EFFETTO DEI RISULTATI DI OGGI IL CASTEL RIGONE VINCE IL CAMPIONATO CASACASTALDA, VITERBESE, SANSEPOLCRO E VOLUNTAS SPOLETO AI PLAY OFF.
RETROCEDONO IN ECCELLENZA TODI PIERANTONIO,LANCIOTTO. AI PLAY OUT PONTEVECCHIO E FLAMINIA CIVITA CASTELLANA.

Per il Trestina invece dopo 8 interminabili minuti di recupero pareggio con la Viterbese e per il secondo anno consecutivo conquista la permanenza nel Campionato Nazionale Dilettanti alla faccia di qualche buon gufo presente allo stadio e anche alla faccia di chi ad inizio stagione dava per spacciato il Trestina prima di cominciare il campionato.
Dopo questi sassolini passiamo alla gara con la Viterbese, una gara
veramente dura contro una squadra, quella laziale, a parere di molti di gran lunga superiore alle altre antagoniste.
A dire il vero il Trestina nell´arco di tutta la gara , per i risultati degli altri campi non è mai stato nei play out, però la paura è stata tanto soprattutto dopo che la Viterbese era passata in vantaggio con Pero Nullo in un´azione che era sembrata viziata da un fallo di mano di un attaccante ospite e dopo che il Trestina aveva colpito anche un palo.
Dopo il goal degli ospiti, in tribuna, tutti attaccati alle radioline aspettando i risultati dagli altri campi, poi allo scadere la rete liberatoria di Daniel Mancini che sanciva il pari tra le due squadre. Da allora otto interminabili minuti di recupero nel corso dei quali era proprio il Trestina a sfiorare la rete del vantaggio.
Poi al fischio finale festa in campo e sugli spalti quando i giocatori sono letteralmente volati verso la tribuna (foto).
Diciamo in conclusione che in questa stagione per il Trestina è stata veramente dura la conquista della salvezza, ma l´impegno e il grande cuore della società e di tutti i ragazzi ha consentito questo ennesimo miracolo.
Le ultime righe le dedichiamo al Presidente Leonardo Bambini, vera anima di questa società, che ha assieme al Tecnico Enrico Cerbella ha sempre creduto in questi ragazzi e i ragazzi li hanno puntualmente ripagati.
NELLA RELATIVA FOTOGALLERY ALCUNE IMMAGINI DELLA GARA E QUI SOTTO DI SEGUITO IL SERVIZIO DI UTV SULLA GARA E LE IMMAGINI DEI FESTEGGIAMENTI AL VECCHIO GRANAIO

Fonte: Sporting Club Trestina