FERRI FRANCESCO appenderà le scarpe al chiodo oppure giocherà nella Turris San Leo del neo presidente CRISTIAN MANCINI ?

14-06-2013 17:42 -

Prima di tutto voglio scusarmi con Francesco Ferri (nella foto) per aver dato in ritardo la notizia del suo probabile abbandono, cosa che dispiace tantissimo a tutta la società e a tutta Trestina Sportiva.
A dire il vero, da giorni, io ero al corrente di questa notizia ma in società mi era stato chiesto di non diffonderla forse nella speranza di un ripensamento del forte difensore bianconero.
Quando poi il giorno seguente leggo la notizia su un importante quotidiano regionale, mi sono sentito un po´ preso in giro in quanto non riesco a capire il motivo per il quale la fonte ufficiale della società deve leggere notizie importantissime che riguardano il calcio Trestinese dai giornali prima che dal sito ufficiale.
Forse nella società c´è qualcuno che pur di accattivarsi le simpatie della stampa locale diffonde notizie a destra e a manca senza pensare a quella che dovrebbe essere la voce ufficiale e le direttive societarie.
Vorrà dire che finalmente prenderemo un periodo di pausa e torneremo a parlare quando inizierà il calcio giocato.
Chiusa la parentesi torniamo a Francesco Ferri il giocatore che assieme a Tommaso Guazzolini è stato, negli ultimi anni, una vera e propria bandiera del Trestina, e, dopo aver dovuto rinunciare all´apporto di Tommy, la squadra bianconera si ritrova a dover fare a meno anche di Francesco che, soprattutto per motivi di lavoro, ha lasciato il calcio giocato per lo meno, come da lui affermato, a questi livelli.
Siamo più che certi che, per quanto ama il calcio, sarà il primo a dispiacersene e ancora, anche se sarà difficilissimo, speriamo un suo ripensamento, magari all´ultimo minuto.
Se poi ciò non dovesse accadere lo ringraziamo per l´apporto dato come giocatore e come uomo a questa società e che proprio grazie a giocatori come lui la squadra è potuta crescere stagione dopo stagione fino ad arrivare a disputare il Campionato Nazionale Dilettanti.


Fonte: Sporting Club Trestina