CON UNA QUATERNA IL TRESTINA LIQUIDA IL BASTIA

08-12-2013 18:26 -

E´ stata veramente una bella gara quella alla quale abbiamo assistito oggi al Casini con un Trestina in giornata di grazia.
I bianconeri affrontavano il Bastia con il bomber Daniel Mancini in panchina per un risentimento muscolare, così Paolo Valori ha buttato nella mischia il classe 94 Giacomo Ceppodomo ed ha rinfoltito il centrocampo con Silvio Vinagli e sulla fascia destra con Roberto Antonelli.
La partita per il Trestina si è messa subito bene. Vantaggio al 5° con il capitano Alessio Ceccagnoli, raddoppio all´11° con Mariano Polito e rete del 3 a zero al 26° con c´è chi dice Giacomo Barbetta e chi dice Matteo Morvidoni, l´importante è che il Trestina al 26° era in vantaggio di tre reti.
Tra il goal del 2 a 0 e del 3 a 0 un episodio che ha lasciato un po´ tutti di stucco in quanto è stata annullata una rete al Trestina ed è stato ammonito Polito per simulazione.
Si potrebbe capire l´ammonizione ma non certo l´annullamento della rete.
Probabilmente la Sig. Vitulano di Livorno ha preso un grosso abbaglio anche regolamentare.
Tra questa incredibile decisione e il terzo goal il Bastia avrebbe potuto riaprire la gara se non ci fosse stato un ottimo intervento di Nicola Ceccagnoli su Fontanella.
Poi per fortuna è arrivata la terza rete è tutto si è tranquillizzato.
Nella ripresa poi al 14° terza rete del Trestina ancora con Mariano Polito dopo un ottimo assist di Giacomo Ceppodomo.
Sul 4 a 0 Mister Valori ha poi dato spazio anche alle seconde linee così ha avuto il suo battesimo in serie D anche Francesco Lombardi.
Tutti nella gara di oggi sono ampiamente sopra la sufficienza ma una nota di merito tocca al capitano Alessio Ceccagnoli tornato sugli standard che gli competono e ad un ritrovato Mariano Polito.
Archiviato il derby con il Bastia all´orizzonte si prospetta una trasferta a dir poco proibitiva, ma il Trestina ci ha abituato in tante occasioni ad exploit impressionanti per cui andiamo tranquillamente a Pistoia a giocarci una partita nella quale abbiamo poco da perdere e tutto da guadagnare.
QUI DI SEGUITO IL SERVIZIO E LE INTERVISTE E NELLA RELATIVA FOTOGALLERY ALCUNE IMMAGINI.


Fonte: Sporting Club Trestina