INCREDIBILE ...MA VERO !

29-11-2014 13:12 -

LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI DOPO DODICI GIORNATE DI CAMPIONATO CAMBIA LE REGOLE DEI PLAY OUT.
LE SQUADRE CLASSIFICATE AL 15° E 16° POSTO RETROCEDONO DIRETTAMENTE SE AL TERMINE DEL CAMPIONATO IL DISTACCO RELATIVAMENTE DALLA 13° E 14° E´ PARI O SUPERIORE A OTTO PUNTI.
NELLA PASSATA STAGIONE IL DISTACCO DOVEVA ESSERE DI DIECI O PIU´ PUNTI.
IL FATTO NON STA NGLI OTTO O DIECI PUNTI MA LA COSA GRAVE E´ CHE SONO STATE CAMBIATE LE REGOLE DOPO DODICI GIORNATE DI CAMPIONATO. PERCHE´ NON ALL´INIZIO?.
ECCO COMUNQUE IL TESTO INEGRALE DEL CAMBIAMENTO:
Un cambiamento sostanziale riguardante i Play Out per la stagione 2014/2015. Le squadre classificate al 16^ e 15^ posto (17^ e 18^ per i gironi A e D, 16^ e 17^ per quello B) retrocedono direttamente se al termine del Campionato il distacco rispettivamente dalla 13^ e 14^ (15^ e 15^ per i gironi A e D, 14^ e 15^ per il B) è pari o superiore a 8 punti. Abolito quindi il distacco di 10 punti in vigore nell´ultima stagione. Confermati gli scontri diretti tra la 13^ classificata e la 16^, la 14^ e la 15^ giocati in gare uniche in casa. della 13^ e 14^. Chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare. Confermato anche il resto del regolamento della scorsa stagione. Sempre in vigore quindi la regola che affida alla classifica avulsa il diritto alla partecipazione ai Play Out. Lo spareggio sarà utilizzato solo in caso di parità tra squadre per decretare salvezze o retrocessioni.


Fonte: Trestina Calcio