IL TRESTINA IMPATTA 2-2 CON IL VILLABIAGIO

14-02-2016 18:16 -

Alla fine il risultato di parità accontenta il Trestina anche perchè maturato al 93°, ma su questa gara c´è molto altro da dire prima fra tutte la scadente direzione del Signor Marco Paletta della sezione di Lodi che ha condizionato in lungo e in largo la gara scontentando entrambe le squadre.
Basti pensare ai primi trenta minuti quando, dopo aver espulso per fallo da ultimo uomo Agostini del Villabiagio, e dopo che il Trestina era passato in vantaggio al 18° con Silvio Vinagli, ignorava completamente un evidente fallo di mano in area rossoblù di Militi Ribalti Tommaso.
Passavano pochi minuti e l´arbitro lombardo ristabiliva le sorti di parità con l´espulsione di Palazzoli per un fallo veniale in attacco, un fallo che al massimo era sanzionabile con un cartellino giallo.
Poi, al 44° del primo tempo, il Villabiagio raggiungeva il pareggio con Iacchettini dopo una mischia in area del Trestina.
Nella ripresa, segnata da una certa supremazia territoriale dei locali e culminata con il vantaggio dei locali al 31° con Tomassini, il direttore di gara continuava il suo personale show distribuendo a destra e a manca cartellini gialli e uno di questi portava all´ingiusta espulsione di Goretti.
Quando ormai tutto sembrava finito, al 93° ci pensava Matteo Morvidoni a ristabilire la parità e a salvare il Trestina da una sconfitta sicuramente immeritata.
Ora dico io, c´era bisogno di scomodare un Signore che deve fare oltre 400 Km per dirigere una gara importante ma di certo non cattiva tra due squadre che, nonostante le condizioni del terreno hanno provato a giocare a calcio evitando sempre interventi violenti.
Ma che sarebbe stato così si era capito prima dell´inizio della partita quando il direttore di gara ha fatto ridisegnare le linee, che si vedevano benissimo e ha voluto che l´area tecnica fosse delimitata da cinesini (non bastavano le righe ?)
Infine che dire se non il fatto che avendo scontentato entrambe le squadre e le società probabilmente ha sbagliato molto, anzi moltissimo.
QUI DI SEGUITO IL SERVIZIO SULLA GARA PUBBLICATO DA eccellenzacalcio.it e nella relativa fotogallery alcune immagini della gara by Lorenzo Montagnoli.


Fonte: Trestina Calcio