IL TRESTINA CADE A CASTEL DEL PIANO

06-03-2016 18:17 -

Terza sconfitta stagionale per il Trestina in quel di Castel del Piano dopo 17 risultati utili consecutivi.
La squadra bianconera scende in campo priva dello squalificato Vinagli e degli infortunati Cignarini e Morvidoni ed è costretta a far giocare il centrale Matarazzi con la febbre a oltre 38.
Nonostante ciò la squadra, forse molto sbilanciata in avanti, riesce a passare in vantaggio con Duranti al 23° del primo tempo e avrebbe potuto anche chiudere la gara in almeno altre due occasioni con Antonelli e Mancini.
Nella ripresa poi la squadra sembra non sia tornata in campo e i locali ne hanno approfittato pareggiando prima con Manuali al 13° e passando poi in vantaggio poi con Spaccini al 36°.
Da notare che in tutte e due le azioni da rete del Castel del Piano il Trestina era in campo con dieci uomini, nella prima con Antonelli (per lui frattura del setto nasale) e nella seconda con Mariani, anche lui colpito duro alla caviglia.
Se a tutto questo aggiungiamo anche l´uscita dal campo del portiere Ceccagnoli dopo il primo goal, per Nicola strappo al polpaccio, si può capire che non poteva andare meglio, anche se un sussulto c´è stato con il palo colpito da Filippo Passeri nel finale.
Comunque non dobbiamo piangerci addosso visto che ancora abbiamo due punti di vantaggio, anche se la cosa che preoccupa un po´ sono tutta la serie di infortuni capitati in tre/quattro giorni.
Qualche altra lamentela c´è stata verso la terna arbitrale che per molti ha diretto a senso unico anche se io dico che probabilmente non ha influito sul risultato ma quello che poteva essere evitato per non dare fiato ai contestatori è stata la designazione: non si dovrebbe mandare una terna della sezione di Perugia a dirigere una squadra ad un passo da Perugia.
Con una scelta diversa si sarebbero potute evitare anche certe prese di posizione e soprattutto le lamentele di chi si sente danneggiato da una scelta simile.
Comunque mentre a Trestina si lamentano della designazione a Castel del Piano non possono lamentarsi visto che nelle uniche due gare in cui l´odierno direttore di gara li ha arbitrati hanno sempre vinto: 2 a 1 oggi e 1 a 0 in trasferta a Ponte San Giovanni nella 15° di andata.
Ora comunque quello che è fatto è fatto e da domani c´è da preparare, infortuni o non infortuni, arbitri o non arbitri, la gara di domenica al Casini contro il Todi, e c´è soprattutto da fare i tre punti che ci consentirebbero di continuare in vetta alla classifica.
Qui sotto di seguito il servizio di utv pubblicato da eccellenzacalcio.it e nella relativa fotogallery alcune immagini della gara (Foto Tommaso Ricci)

Fonte: Trestina Calcio