TRESTINA ARZACHENA FINISCE A RETI INVIOLATE

24-09-2016 17:27 -

Finisce a reti inviolate l´anticipo della 4 giornata del Campionato Nazionale Dilettanti tra il Trestina e l´Arzachena.

Una gara che ha visto il Trestina, nel primo tempo, fare più la partita costruendo anche un paio di occasioni da rete, poi, nel secondo tempo gli ospiti hanno preso in mano le redini del gioco e il Trestina, pur rischiando poco o nulla, ha sofferto il gioco dei biancoverdi anche per il fatto che si è fatta sentire abbastanza la mancanza di un altro centrocampista in grado di contrastare gli avversari nella zona nevralgica del campo.

Una cosa che voglio dire subito è il fatto che non è piaciuta per nulla la direzione di gara della Sig. Graziella Prigliatore della sezione di Bologna che in pratica è riuscita a scontentare tutte e due le squadre ma in particolare i sostenitori bianconeri che nel primo tempo hanno reclamato a gran voce la concessione di un calcio di rigore che ai più è apparso abbastanza evidente, noi diciamo che se non ha voluto concedere la massima punizione sul secondo fallo del difensore ospite almeno, in quanto indiscutibile, avrebbe dovuto fischiare il primo fallo, ma a giustificazione dell´arbitro diciamo che non è stata per niente supportata nell´occasione dal primo assistente di linea.

Tornando infine alla direzione di gara,  basta pensare che la prima punizione del secondo tempo a favore,  il Trestina l´´ha potuta battere solo a dieci minuti dal termine.

Resta comunque il fatto di aver conquistato un buon punto contro una delle prime della classe che, anche a Trestina, si è dimostrata tale.

La nota negativa è stato l´infortunio ad Andrea Iozzia che dovrà immediatamente sottoporsi ad una visita di controllo al ginocchio, infortunio subito in seguito ad un contrasto con un avversario diretto a rete.

Sarà questa comunque una settimana difficile e impegnativa per i ragazzi di Zampagna che mercoledì affronteranno il Foligno in coppa e sabato derby alle 20,30 a Città di Castello.

Anche la gara di coppa sarà disputata in notturna alle ore 20,30 e, con molte probabilità il mister utilizzerà i giocatori che hanno giocato meno in queste prime quattro giornate. 

Nella relativa fotogallery potrete vedere alcune immagini della gara, e nei rispettivi link foto, stampa e tabellini.

Qui di seguito il servizio sulla gara e le interviste ai due tecnici pubblicate da Eccellenzacalcio.it



Fonte: Trestina Calcio