Facilissimo, semplicissimo, chiarissimo, ecc. ecc.
Siamo tornati alla difesa a 4, anche se visto chi c´è in porta potevamo tranquillamente giocare senza difensori.
C´era un gran ballottaggio! Pure Bianchini del Forlì F.C. ha fatto dei miracoli, però già ha vissuto l´ebbrezza di finire nei migliori 11, e vista la giovane età avrà sicuramente tantissimi anni per ripetersi. Discorso diverso per Manuel Lazzari, già sapete tutto visto che avete letto la sua intervista in più di 7000 persone. Numero 1 vero, uno si azzarda a parare dei rigori pure a Miky Totta e Francesco Asteriti, incredibile.
In difesa? Antonio Boccadamo, migliore in campo dell´Imolese Calcio 1919 domenica scorsa nel ritorno alla vittoria dei suoi contro il Calcio Carpaneto. Suvvia, troppo facile mettere i soliti noti tipo Borrelli ecc. ecc., il premio è anche dei voti, e il giovane terzino del vivaio del Taranto F.C. 1927 è più degno di finire qui dentro. La nostra difesa a 3 tipica solitamente li toglie dal gioco, però con Edoardo Tartabini si vola alto. La Sammaurese Calcio di Stefano Protti sta facendo scintille in questo periodo della stagione, a cavallo tra la sosta natalizia. Ormai ha legato con i colori dei romagnoli, giocatore che bisognerebbe sempre avere in rosa, certezza assoluta per la categoria.
In mezzo? Facile, abbiamo due bomber veri, o quasi. Alessandro Vecchi con il suo gol al Castelvetro ha dato una gran spinta alla Correggese; magari adesso si toccheranno tutti nel bassoventre, però per come li abbiamo visti noi si salvano fisso. Non hanno ancora fatto nulla, ma preghiamo. Con lui il Capitano del Forlì, Alex Marini, al quale affidiamo subito le chiavi di casa senza pensarci due volte. Decisivo il suo gol, perché se non la pareggiavi ad inizio ripresa poi era complicata. Dell´ennesimo gol di Daniele Ferri Marini poi è inutile parlare, fuori categoria. Eugenio Benuzzi arriva nel migliore dei modi al big match contro il Rimini, scintille e via!
Volante davanti alla difesa, come dicono quelli alla moda che ne sanno di football, piazziamo Tommaso Gialdini che nel A.C. Tuttocuoio 1957. A lui diamo le chiavi della macchina quindi, ah come guida il centrocampo! Tante presenze, più di 100, pure in Serie C o Lega Pro chiamatela come vi pare; certezza dei toscani e nostra, almeno per questa settimana.
E via, spazio a corsa e fantasia. Davanti spingiamo sempre tanto, sugli esterni da una parte Razack Abdoul del Rimini Football Club e dall´altra Vincenzo Bellante del Sporting Club Trestina. Il gol vittoria contro la Pianese lo ha segnato Giorgio Viti, però dai pareva un attimo casuale, e dunque premiamo l´altro fuori quota che abbiamo già ammirato lo scorso anno in Eccellenza. Quando ti punta nell´1 vs. 1 cosa è meglio fare? Mettersi a sperare che la scelta successiva, cross o tiro, sia sbagliata. All´originario di Palermo invece è mancato solo il gol nel derby contro il A.S.D. Villabiagio, se ingrana lui per il Trestina sarà più facile salvarsi, o almeno lottare con il coltello in mezzo ai denti fino alle ultime giornate.
E poi? Un altro del Sasso? Sì, bis di incoraggiamento per i bolognesi! E poi Manuel Sanzo ve lo abbiamo già presentato qualche settimana fa. Domenica non avrà segnato, ma se il Bologna - Il Resto del Carlino gli ha dato un voto così alto ci sarà pure un motivo no? Leggiamo sempre i quotidiani il lunedì, e pure gli altri giorni. E controllatevi pure le prestazioni di Francesco Barranca in costante crescita, ma pure su di lui mai avuto dubbi in merito.
La storiella di cercare di variare spesso i nomi si va a far benedire con Nicola Ferrari, punteros del Lentigione Calcio che in casa della Colligiana ha tirato fuori un gol pazzesco. Sforbiciata volante da calcio d´angolo e palla che secondo noi il portiere non l´ha neppure vista; aggiungiamo l´assist a Meucci e il gioco è chiuso. Peccato quel black out infinito, tuttavia il campionato è lunghissimo e tenendo questo ritmo ogni cosa diviene possibile. Signor Immergas Italia ci fai regalare una maglia del Lentigione? Sono bellissime, grazie. Giacomo Cecconi? Facile, è tornato a segnare dopo cinque partite e ha già superato la doppia cifra. Traguardo simpatico, visto e considerando che sono solo in 9 ad averlo fatto nel girone. Il Romagna Centro a 34 punti? Tantissima roba!