TRESTINA KO ANCHE A CORREGGIO

15-04-2018 21:58 -

Ancora una prestazione sotto le righe e ancora una sconfitta contro una delle cenerentole della categoria, basti pensare che i bianconeri hanno fatto il primo tiro nello specchio della porta solo al 90° quando Leonardo Nonni ha accorciato le distanze contro una squadra non trascendentale ma che ha corso tanto e messo il cuore oltre l´ostacolo per tutto l´arco dei 90 minuti.
Vittoria quindi meritata per i locali che di fatto hanno creato più del Trestina e che ha saputo approfittare di due grossolani errori dei giocatori bianconeri, e non può bastare a giustificazione le assenze di Ridolfi e Vinagli,m il primo infortunato e il secondo squalificato.
E pensare che proprio negli ultimi minuti, quando però la Correggese era in dieci i ragazzi di Mr. Fiorucci avrebbero potuto anche agguantare il pari se il portiere locale non avesse respinto sulla linea un calcio piazzato di Villanova.
Sicuramente c´è qualcosa che non va visto che con le ultime cinque della classifica il Trestina ha conquistato solo otto punti il che sta a significare che la squadra riesce a trovare la giusta concentrazione con squadre di alta classifica ma si fa trovare impreparata con squadre di bassa classifica.
Speriamo che sia così almeno per domenica quando al Casini scenderà in campo il Fiorenzuola terzo in classifica con 60 punti.
Fortunatamente le squadre impelagate nella lotta per la retrocessione non corrono ma, lentamente, si stanno tutte riavvicinando e la salvezza diretta sembra ormai una chimera.
(nell´area video il servizio sulla gara e nella relativa foptogallery le immagini by Moreno Cosimetti)



Fonte: Trestina Calcio