IL TRESTINA PERDE IL CAMPIONATO ALLIEVI A CAUSA DI UN´INGIUSTA SCONFITTA A TAVOLINO

23-04-2018 17:22 -

E così anche in questa stagione gli Allievi Regionali si sono visti scippare il campionato per una gara persa a tavolino e,
per non dimenticare,, se qualcuno se lo fosse dimenticato, pubblichiamo il provvedimento emesso dal Giudice Sportivo in seguito ai fatti occorsi durante l´incontro di calcio, valevole per la categoria Allievi Regionali A2 tra Sporting Club Trestina e Collepieve disputato il 3 dicembre 2017 che di fatto ha causato la perdita del campionato per i ragazzi di Fabrizio Fortuni, che proprio ieri hanno vinto (2-1) la gara di ritorno con il Collepieve.

DECISIONI DEL G.S. PER TRESTINA COLLEPIEVE DEL 3 DICEMBRE 2017
1) La sanzione della perdita della gara, con il risultato di 0-3, a carico di entrambe le Società (Collepieve e Trestina);
2) L´ammenda di E. 1.000,00 a carico della Società Collepieve;
3) L´ammenda di E. 900,00 a carico della Società Sporting Club Trestina;
4) La squalifica per n. 8 giornate a carico di KOLPIRA QANI (n. 10 del Collepieve);
5) La squalifica per n. 10 giornate a carico di REGA ENZO (n. 15 del Collepieve).
Squalifica per una gara Kolpira Qani (Collepieve)
Squalifica per una gara Manssouri Salaheddin (Collepieve)

Si parlò allora di " INSULTI RAZZIALI", ma nel referto e nelle decisioni del G.S, non si fa riferimento alcuno a " insulti razziali" che secondo testate giornalistiche e televisive, di certo male informate, sarebbero state la causa della cosiddetta rissa, insulti che di fatto non ci sono mai stati e che sembrano, da parte degli ospiti, la ricerca di un alibi o giustificazione a quanto è successo, tanto è vero che anche in altre occasioni ci fu questo tentativo di depistaggio (vedi per esempio la gara con il Gualdo Casacastalda,anche questo smentito dal direttore di gara)
Da notare inoltre che la, "scellerata aggressione" è stata scatenata dagli ospiti (come confermato nel referto dell´arbitro e nel successivo comunicato) che, dopo aver subito il goal del 2-1, a loro parere viziato da una irregolarità non rilevata dal direttore di gara, si allontanarono dal terreno di gioco non permettendo di terminare regolarmente la partita.
Evidenziamo infine che nessun giocatore del Trestina è stato squalificato per cui ancora non riusciamo a quantificare la sproporzionata reazione del Trestina che di fatto, e le decisioni del G.S. lo confermano, è stato vittima di una "SCELLERATA AGGRESSIONE", tanto è vero che tre ragazzi del Trestina finirono al pronto soccorso, e che nessun giocatore del Trestina fu allora squalificato.
Ci sono state delle colpe di qualcuno? Questo non possiamo dirlo. Resta il fatto che a causa di questa ingiusta sconfitta a tavolino gli Allievi dello Sporting Club Trestina hanno perduto il campionato e così anche in questa stagione è saltata la meritata promozione in A1.
Resta comunque il fatto che per la società i ragazzi hanno vinto il loro campionato e noi tutti li ringraziamo per la bella stagione che ci hanno fatto vivere. Probabilmente è successo qualcosa più grande di noi e a tal cosa non abbiamo potuto rimediare come avremmo voluto.
Grazie di nuovo, siete stati grandi ! ! !



Fonte: Trestina Calcio