DICONO DI NOI...Corriere dell´Umbria

23-04-2018 23:02 -

Trestina: Cosimetti, Marconi, Maggioli, Vinagli (Marchi),Pezzati,Nonni,Gallozzi, Morvidoni, Bellante (Tempesta),Villanbova (Salis),Mancinelli (Marchi). A disposizione: Garbinesi, Erhabor, Ascione, Cordella, Stucchi. Allenatore Fiorucci Silvano
Fiorenzuola: Vagge, Contini (Nava), Guglieri, Collodel, Benedetti (Marra), Bruzzone, Cosi (D´Apolito), Bouhali, Bosio, Bigotto, Lo Bello(Valori).a disposizione: Cestaro, Cesari, Bramante, Perrotti, Bollini. Allenatore: Dionisi Berattino Alessio.
Arbitro: Franco Baronti della sezione di Pistoia. Assistenti: Marco Croce e Giuseppe Maiorino della sezione di Nocera Inferiore
Reti: 21° Villanova (rig)
Note: Spettatori 300 circa. Angoli 3-1
Al 20 espulso il portiere del Fiorenzuola Vagge. Ammoniti: Tempesta (T)- Bouhali (F)
Cronaca:
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trestina con una buona prestazione si sbarazza del Fiorenzuola e conquista tre punti che fanno ancora sperare nella salvezza diretta.
La gara inizia senza sussulti e si gioca soprattutto a centrocampo fino al 15° quando un errore della retroguardia ospite mette Villanova in condizione di battere a rete ma il tiro dell´attaccante locale finisce tra le braccia dell´estremo difensore ospite.
Al 20° il risultato si sblocca, quando Vinagli, con un geniale passaggio, mette Bellante davanti al portiere che non può far altro che atterrare l´attaccante bianconero.
Rigore ed espulsione di Vagge. Calcia il penality Villanova che batte imparabilmente D´Apolito appena entrato.
Al 30° è Gallozzi, oggi sicuramente il migliore in campo, su assist di Bellante che calcia a rete, ma il portiere si salva con un po´ di fortuna e la palla carambola così sul palo.
E il Fiorenzuola? Fino al 45° non pervenuto,ma proprio allo scadere Bosio di testa sfiora il pari, fortunatamente il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Termina così sull´uno a zero per il Trestina un bel primo tempo giocato dal Trestina soprattutto con l´intensità che era mancata domenica a Correggio.
Nella ripresa cominciano a farsi sentire gli oltre trenta gradi e il gioco ne subisce le conseguenze.
Tuttavia i bianconeri di Mr. Fiorucci riescono a creare, grazie alle folate offensive di Gallozzi sulla fascia destra, almeno altre tre occasioni da rete, al 18° con Bellante, al 41° con Salis e al 45° con Tempesta, ma in tutti i tre casi gli attaccanti arrivano sulla palla con un attimo di ritardo.
La partita si avvia così verso la fine con un sussulto al 47°, quando l´arbitro decreta una discutibile punizione dal limite a favore del Fiorenzuola, punizione che mette in ansia la tifoseria locale, ma fortunatamente per il Trestina Cosimetti, con una gran parata, riesce a mandare in angolo la conclusione di Guglieri.
Esultanza in campo e sugli spalti al triplice fischio del Sig. Baronti della sezione di Pistoia, anche se per la salvezza diretta c´è ancora molto da fare a partire da domenica nella trasferta di Castelvetro.



Fonte: CORRIERE DELL´UMBRIA