TRESTINA SALVO BATTUTA 3-1 LA PIANESE

06-05-2018 17:47 -

Il fortino regge ancora, e così il Trestina conquista la salvezza al Casini battendo 3-1 la Pianese in un gara di grande intensità che ha vistoi il Trestina passare in vantaggio con un gran goal di Silvio Vinagli al 20° del primo tempo, poi al 29° il raddoppio di Mattia Ridolfi. Ma, una Pianese mai doma accorcia le distanze al 37 del primo tempo con Catanese.
Nella ripresa i bianconeri trestinesi chiudono la gara al 9° con la rete di Tempesta.
Così grazie alla concomitante sconfitta del Castelvetro i ragazzi di Fiorucci (oggi sostituito in panchina da Cerbella in quanto squalificato) agguantano la salvezza grazie agli otto punti di distacco dal Vivi Altotevere Sansepolcro.
Ci dispiace un po´ per la retrocessione dei biturgensi dopo tanti anni di serie D, anche per il fatto che il prossimo anno ci mancherà molto il derby e probabilmente dovremo affrontare un´altra squadra molto più lontana con relativa mancanza di campanilismo e anche, siamo venali, dell´incasso.
Tornando all´epilogo del campionato ricordiamo che il Rimini ha stravinto il campionato, vanno ai play off Imolese, Forlì, Fiorenzuola e Sangiovannese.
Retrocedono in Eccellenza Colligiana, Correggese e Vivi Altotevere Sansepolcro.
Unico Play Out tra Castelvetro e Mezzolara.
Nell´area video i primi festeggiamenti


Fonte: Trestina Calcio