IL TRESTINA RIPARTE DA ENRICO CERBELLA

09-06-2018 00:02 -

Lo Sporting Club Trestina dopo un salvezza conquistata all´ultimo tuffo, si rimbocca le maniche e comincia a prepararsi per l´ennesima stagione nel Campionato Nazionale Dilettanti.
La società riunitasi nei giorni scorsi ha deciso di ripartire con alla guida Enrico Cerbella (nella foto), Direttore Sportivo nelle ultime due stagioni, ma con trascorsi da allenatore a Trestina e Città di Castello.
Il neo Mister infatti da tanti anni, circa 17, se escludiamo le due stagioni al Città di Castello, ha lavorato ed opera nel Trestina sotto diverse vesti.
Partì tanti anni fa come secondo portiere, per poi passare ad indossare la maglia numero uno del Trestina e successivamente diventò prima allenatore della Juniores e successivamente allenatore della prima squadra che, sotto la sua direzione, conquistò per la prima volta la serie D.
Dopo le esperienze quasi sempre positive nella categoria è passato al Città di Castello e nelle due stagioni 2014/2015 e 2015/2016 ha portato i tifernati in serie D conquistando per due volte consecutive la Coppa Italia Dilettanti.
Dopo due stagioni nel Trestina assieme ai tecnici Riccardo Zampagna, Marco Brachi e Silvano Fiorucci nella veste di Direttore Sportivo è tornato ad essere, di comune accordo con la società, l´allenatore dello Sporting Club Trestina.
Il Mister sarà affiancato nel ruolo di Direttore Sportivo da Sante Podrini D.S. del Lama Calcio per tante stagioni.
Alla scelta dell´allenatore per la prossima stagione ha seguito anche la prima mossa di mercato, mentre si stanno valutando riconferme di giocatori della passata stagione.
La società ha comunque già raggiunto l´accordo con l´attaccante della Subasio Khribech Walid, classe 1995 con esperienze nel Settore Giovanile del Gubbio e in serie D nelle file di Deruta, Gualdo Casacastalda e Lupa Castelli Romani.


Fonte: Trestina Calcio