Intervista di Nicola Agostini a Khribech Walid il primo acquisto del Trestina

09-06-2018 23:40 -

Da eccellenzacalcio.it
Intervista di Nicola Agostini.
"E come si fa a dire di no ad una società come il Trestina, soprattutto poi quando ti chiama all´inizio della campagna acquisti?". Walid Khribech scalda già i motori. Il fantasista ritrova la serie D dopo due anni di Eccellenza su ottimi livelli prima al Lama e poi alla Subasio. "Prima di tutto infatti voglio ringraziare queste due società che mi hanno dato la possibilità di giocare in Eccellenza. Il grazie più grande però va a Marco Bonura. Un allenatore che merita altre categorie e sono sicuro che le raggiungerà. Mi dispiace non averlo seguito a Bastia ma lui sa bene la stima che ho nei suoi confronti. Se sono tornato a giocare in serie D lo devo soprattutto a lui". Già, quella serie D che Walid aveva conosciuto al Deruta (con tanto di esordio proprio a Trestina), al Gualdo Casacastalda e alla Lupa Castelli, prima di ripartire dalla Promozione, dal Tavernelle.
"Ho iniziato a lavorare e ho capito tante cose. Per questo dico che un´occasione come questa va sfruttata alla grande. Dal primo colloquio con mister Cerbella mi sono reso conto che sarebbe stata la scelta giusta. La chiacchierata con Leonardo Bambini e Valerio Galizi poi è stata la ciliegina sulla torta. Quando ti siedi con loro due non ti puoi che rialzare con un sì".
E come ds c´è un certo Sante Podrini... "Con Sante io sono di parte. Mi ha voluto a Lama prendendomi dal Tavernelle. Posso solo ringraziarlo. Scherzando gli dico sempre che nessuno sa fare squadre vincenti con due spicci come sa fare lui. Ma non diteglielo sennò si monta la testa...".



Fonte: eccellenzacalcio.it