VINCE L´AREZZO, MA IL TRESTINA TIENE BENE IL CAMPO
01-09-2018 20:23 -
Nell´area video il servizio di Nicola Agostini per Eccellenzacalcio.it sulla presentazione della squadra bianconera.
TRESTINA-AREZZO 0-1
Fonte e foto tratte da Amaranto Magazine
L´Arezzo torna a Trestina a distanza di quattro anni dall´ultima volta. All´epoca era serie D, oggi è un´amichevole in vista del campionato. Dal Canto ripropone il 4-3-3 storto, con Cutolo che si accentra e Serrotti che allarga la sua azione a sinistra. In regia c´è Buglio, dietro Pelagatti guida le operazioni e il reparto. 3-5-2 per i bianconeri di Cerbella che tengono bene il campo.
L´Arezzo gioca a buoni ritmi ma le occasioni scarseggiano: la prima capita al 27´ a Brunori (sinistro alto). In precedenza i padroni di casa avevano reclamato il penalty per un contatto, in effetti molto dubbio, tra Pelagatti e Ridolfi in area. Il rigore vero lo assegna invece l´assistente agli amaranto per un mani in area bianconera: Cutolo al 39´ sceglie la soluzione di potenza ma Cucchiararo con le gambe respinge il tiro del capitano. Il primo tempo finisce senza gol.
Dal Canto cambia tutta la squadra nell´intervallo e conferma il 4-3-3 con Choe nel tridente insieme a Persano e Bruschi. Keqi invece fa la mezz´ala. Al 6´ difesa amaranto (Borghini e Danese coppia centrale) fuori posizione: Braccalenti trova un´autostrada ma calcia debole addosso a Melgrati. Replica amaranto al 22´: Basit va alla conclusione dalla distanza, facile parata per Cucchiararo.
La partita si sblocca al 27´: Melgrati respinge di pungo un pallone proveniente dal corner con i centrali bianconeri in avanti, è Bruschi così s´inventa un contropiede magistrale. L´ex Sassuolo salta netto Marconi, accelera e dopo cinquanta metri di fuga offre l´assist a Persano che, in corsa, la infila alle spalle del portiere bianconero. Un gran bel gol firmato dai due under.
Di lì in avanti succede poco. Finisce con una vittoria di misura dell´Arezzo, ma il Trestina ha sicuramente ben figurato davanti ad una squadra di categoria superiore.
Ha diretto Simone Panizzi (Assistenti Andrea Cannoni - Daniele Santi).