IL TRESTINA SI SBARAZZA (3-0) DELL´AGLIANESE

26-09-2018 18:37 -

di Antonio Palazzetti per Altotevere Sport

TRESTINA (3-5-2): Cucchiararo ; Polidori, Tersini, Maggioli ; Marconi , Staiano (37´ st Landi), Gramaccia (43´ st Vinagli), Goh (34´ st Marchi), Catacchini (23´ st Gallozzi ); Braccalenti (19´ st Khribech), Ridolfi . A disp.: Cosimetti, Fumanti, Guasticchi, Benedetti. All.: Cerbella.
AGLIANESE (5-3-2): Ferrara; Barellini , Tognarelli , Fedi , Zuccarelli (23´ st Nardini ), Zellini ; Di Vito , Mugelli , Maccagnola (16´ st Bibaj ); Frati (29´ st Rosati ), Marzierli. A disp.: Bala, Gialdini, Dingozi, Chiti Leonardo, Chiti Lorenzo, Lucchesi. All.: Fanani .
ARBITRO: Luongo di Napoli (Assistenti: Romano e Maione di Nola 6.5
MARCATORI: 37´ pt Braccalenti, 22´ st Ridolfi, 35´ st Gallozzi.

È buona la prima, la seconda e pure la terza per il Trestina che allo stadio "Bernicchi" di Città di Castello cala il tris e raccoglie il secondo successo stagionale in tre gare finora disputate. Una vittoria meritata quella conquistata contro l´Aglianese nel primo turno infrasettimanale e il bottino è di quelli che lasciano ben sperare per il futuro: due vittorie ed un pareggio in trasferta sul campo del Sangio. Tornando alla partita di Città di Castello, il Trestina si rivela cinico e pragmatico. In un primo tempo di studio e tenuta mentale, la prima occasione della partita avviene dopo soli quattro giri di lancette. Trestina che spinge subito il piede sull´acceleratore con Catacchini dalla sinistra: tiro-cross al centro, il portiere Ferrara ci mette una pezza con palla che si infrange sulla traversa e poi il più lesto di tutti è Marconi il quale però viene ostacolato e cade a terra ,ma per l´arbitro Luongo della sezione Napoli è solo calcio d´angolo. La partita si addormenta con le due squadre che pensano in primis a non prenderle piuttosto che provare a darle fino all´episodio chiave del match. Episodio che giunge al 37´ si sblocca il risultato in favore del Trestina. La rete viene costruita da Catacchini, poi a ruota, Gramaccia, Ridolfi e infine palla per Braccalenti che da due passi riesce a capitalizzare l´azione e portare in vantaggio il Trestina. Si conclude così il primo tempo con la squadra di Enrico Cerbella avanti di un gol sull´Aglianese. La ripresa si riaccende al 11´ con un razzo dal limite di Staiano e ottima risposta di Ferrara che evita il raddoppio dei bianconeri. Al 18´ occasione Aglianese con Zellini che si ritrova a tu per tu con il portiere Cucchiarario il quale si rivela un muro invalicabile. Al 22´ il Trestina trova la via del raddoppio con una perla di Ridolfi e palla sotto la traversa imparabile per Ferrara. Un gol tanto bello quanto importante per la squadra di Enrico Cerbella. Al 35´ Trestina che cala il tris delle meraviglie e mette i lucchetti al risultato con Gallozzi che, entrato da pochi minuti, fredda l´estremo difensore Ferrara e mette il parziale in cassaforte. Al 44´ ancora chance per i bianconeri sulla corsia di destra con un Gallozzi devastante che crossa al centro e Ridolfi sfiora soltanto la propria doppietta personale. Al 45´ l´Aglianese si fa rivedere in avanti con Marzierli che cerca ma non trova il gol della bandiera con tiro ad incrociare: palla che sfiora soltanto il palo esterno. Sarà l´ultima emozione della partita, con il Trestina che vince e convince contro l´Aglianese sfornando un netto e meritato 3-0.
(nell´apposita fotogallery alcune immagini della gara)



Fonte: Altotevere Sport