TRESTINA, NIENTE DRAMMI-Cerbella: l´obiettivo rimane la salvezza

04-10-2018 17:54 -

Niente drammi, testa bassa e lavorare sodo. La netta sconfitta per tre a zero di Piancastagnaio contro un´ottima Pianese non ha scalfito l´umore in casa bianconera anzi ancora di più responsabilizzato la truppa di Cerbella ad un intenso lavoro di allenamento:
"Inutile girarci intorno-afferma l´allenatore trestinese- la Pianese stata più brava di noi. Sapevamo che un calo nella terza partita della settimana ci poteva anche stare e che si poteva sbagliare soprattutto l´approccio mentale.
In più c´era da tener conto della forza di un avversario più valido degli altri. Nell´arco del campionato, spero il più raramente possibile, può succedere di nuovo di avere delle gare no.
Dal punto di vista tattico abbiamo provato a prenderli alti per metterli in difficoltà ma forse la stanchezza ci ha tagliato le gambe: se dovessimo rigiocare la partita magari potremmo attendere di più nella nostra metà campo.
L´obiettivo rimane la salvezza tranquilla, non è nelle nostre possibilità pensare ad altro perché la nostra idea è quella di continuare ad essere una società solida che mette in mostra dei giovani interessanti.
È per il Trestina c´è all´orizzonte l´atteso sentito derby regionale contro il Bastia: arriva subito la possibilità di un riscatto contro l´undici bastiolo ancora a secco di vittorie e con due pareggi all´attivo.



Fonte: La Nazione