JUNIORES NAZIONALE: IL BASTIA ESPUGNA (2-1) IL CASINI
13-10-2018 19:25 -
Vince il Bastia, se vogliamo anche meritatamente, una gara condizionata dalle decisioni dell´insufficiente direttore di gara designato per dirigere il derby umbro.
Gara condizionata soprattutto dall´espulsione di Giovanni Iavarone allontanato dopo soli due minuti per un fallo, se fallo c´è stato, neanche da ammonizione.
La sua mania di protagonismo l´ha poi dimostrata anche successivamente in altre occasioni, ma soprattutto quando, contestato dai tifosi locali per un calcio d´angolo non concesso, si è rivolto al giocatore del Trestina che aveva messo la palla sull´angolo, con queste testuali parole "loro parlano e tu paghi", e lo ha ammonito. Ammonizione che ha pagato anche successivamente con la seconda ammonizione e relativa espulsione. Per non parlare poi dell´espulsione del portiere del Bastia.
Insomma, stendiamo un velo pietoso e torniamo a parlare della gara.
Il Trestina nonostante l´inferiorità numerica, in una giornata caratterizzata da una temperatura estiva, è riuscito a passare in vantaggio al 15° con Benedetti.
Veemente la reazione degli ospiti che in ben due occasioni hanno colpito i pali della porta difesa da Rossi.
La squadra ha comunque ben retto fino al momento del pari dei biancorossi che poi sono addirittura passati in vantaggio ed hanno portato a casa tre punti, si può dire meritati.
A proposito anche se non ha influito sul risultato occorre ricordare anche le espulsioni di Mr. Gnucci (nella foto) e di Riccardo Baccarini.