SABATO L’ANTICIPO CON IL VIAREGGIO. CATACCHINI:”RIPARTIAMO SUBITO”

07-11-2018 21:48 -

di Stefano Signorelli per La Nazione
È arrivato uno di quei momenti di cui parlava ad inizio stagione l'allenatore Enrico Cerbella, un momento di difficoltà in un campionato così lungo.
I bianconeri del patron Leonardo Bambini sono alla terza sconfitta di fila, la seconda subita nei minuti di recupero.
Dopo il Gavorrano, è toccato stavolta all'Aquila Montevarchi gioire oltre il 90º al termine di una gara equilibrata che ha visto il Trestina tenere bene il campo nonostante le assenze di Ridolfi, Marconi e Gallozzi.
Masticano amaro quindi Vinagli e compagni, fermi da un paio di settimane a quota 16.
Il rammarico nelle parole di Fabio Catacchini: " è un peccato, dice, perché erano venute fuori due buone prestazioni con occasioni da gol addirittura maggiori rispetto ad altre gare in cui avevamo vinto.
Questi episodi ci serviranno da lezione. Non possiamo imputare nulla alla squadra, dovevamo cavalcare l'onda del momento positivo ma questo è il calcio. Non eravamo fenomeni prima quando vincevamo a ripetizione ma non siamo sicuramente dei brocchi ora, è necessario tenere i piedi per terra e ripartire fin dal primo allenamento settimanale ed attendere la partita di sabato con il Viareggio.
Mister Enrico Cerbella che conosce bene la categoria e i giocatori ha perfettamente ragione quando parla di momenti negativi e positivi. Per andare avanti in questo girone serve molta saldezza mentale in queste situazioni.
Tornando al match con il Montevarchi le assenze alla fine sono state pesanti perché Ridolfi, Marconi Gallozzi sono tre over di livello che si fanno sentire quando c'è da tenere duro come nel finale, senza nulla togliere a chi ha giocato dando il massimo fino alla fine.



Fonte: La Nazione