Continua per il Trestina la maledizione degli ultimi minuti

14-11-2018 19:57 -

Anche oggi il pari della Sinalunghese è arrivato al 45° del secondo tempo grazie ad un discutibile, molto discutibile, calcio di rigore decretato dal Signor. Mario Perri della sezione di Roma1 che non contento di averne decretato un altro nel primo tempo a favore dei locali anche questo molto dubbio ha confezionato la perla del secondo rigore.
Non era mai successo finora di vedere un direttore di gara che definire “casareccio” è un eufemismo.
Comunque anche il Trestina ci ha messo del suo regalando un tempo intero agli avversari e nel corso della prima parte della gara la Sinalunghese è passata in vantaggio su calcio di rigore procuratosi furbescamente da Lucatti (lo scrivono da Sinalunga su Almanacco del Calcio Toscano) e ed ha raddoppiato dopo una mischia in area pur non mettendo in mostra nulla di trascendentale, per il Trestina una sola occasione per Landi respinta dal portiere.
Al rientro in campo si è visto un altro Trestina con l’ingresso di Braccalenti Petricci e Khribech e nel giro di diciannove minuti ha ribaltato il risultato grazie ad un’autorete di Menchetti e ai goals di Braccalenti e Staiano, passando dallo 0-2 al 3-2.
Successivamente i bianconeri hanno fallito un calcio di rigore con Ridolfi (oggi al rientro dopo 3 giornate di squalifica) che si è fatto parare il tiro dall’estremo difensore locale Marini (nella foto) autore anche di altre ottimi interventi.
Il Trestina ha inoltre avuto altre ghiotte occasioni da rete fallite per un soffio.
Poi nel finale, era il 45° è arrivato il rigore che ha permesso ai ragazzi di Mr.Fani di agguantare il pareggio, anche in questa occasione rigore furbescamente conquistato e concesso per un dubbio fallo di Polidori che, già ammonito, è stato anche espulso aggiungendo così al danno anche la beffa.
In conclusione per come si era messa il punto ci può anche stare ma quello che ci preoccupa è l’infortunio di Goh la squalifica di Polidori e l’assenza forzata di Maggioli per cui domenica prossima Cerbella dovrà inventarsi un nuovo reparto difensivo.
La cosa che infine ci piace sottolineare che in pochi dicono ma che è sugli occhi di tutti è una grossa anomalia: come può chiamarsi Campionato Nazionale DILETTANTi un campionato con otto turni infrasettimanali, con squadre che come noi, Sinalunghese ed altre si allenano la sera dopo il lavoro? Neanche tra i professionisti si disputano otto turni infrasettimanali.



Fonte: Trestina Calcio