PETRICCI E STAIANO: PRIMA LA SALVEZZA

12-03-2019 10:03 -

Fonte quotidiano "La Nazione"
Esordirà oggi nella Viareggio Cup Il giovane centrocampista bianconero Nicola Petricci classe 2001, convocato nella rappresentativa nazionale dilettanti che disputerà il prestigioso torneo. I giovani talenti affronteranno prima la Nazionale Under 19 della Cina, poi la Spal e la Salernitana.
Petricci assieme a Ferrante del Gavorrano è stato scelto dal tecnico De Patre per il girone E, altra notevole soddisfazione per la società bianconera del presidente Leonardo Bambini che, in questa parte di stagione ha fatto spesso ricorso e sotto quota per tamponare assenze per infortunio e squalifica.
Hanno un po' rallentato la marcia verso la tranquilla salvezza dell'undici di Enrico Cerbella, vero grande obiettivo della stagione della società altotiberina. Il ritorno di titolari avvenuto in parte nel match di Viareggio è coinciso con il ritorno del Trestina al successo dopo una serie di battute d’arresto dovute anche alle emergenze di organico.
Il successo di Viareggio ha portato la firma di uno dei giocatori da rendimento più costante, a dispetto della sua giovane età, Giuseppe Staiano. Il centrocampista campano, anno 2001, è anche ottimo studente del liceo scientifico, racconta così il momento della stagione della sua squadra. Venivamo da quattro soli punti nelle ultime sette gare, afferma Staiano, e ci volevo una scossa per riprendere il cammino verso la sicura salvezza.
Siamo riusciti a segnare alla fine sono felice per aver contribuito con il mio goal a spezzare il momento negativo. Ora siamo a quota 41 e manca poco per festeggiare la permanenza in serie D, raggiunta la quale il nostro obiettivo si sposterà al tentativo di record di punti del Trestina in questa serie che è a quota 47.
Ci piacerebbe lasciare il segno nella storia del Trestina perché siamo un bel gruppo. La sosta ci sta facendo lavorare sodo in vista della ripresa del campionato domenica con la Sinalunghese, partita nella quale contiamo di chiudere il discorso salvezza. Nonostante questo periodo non facile devo dire che la società c'è stata sempre vicina, lo staff tecnico e medico hanno lavorato al meglio per il recupero degli infortunati.
Contro la Sinalunghese ci vorrà il miglior Trestina perché toscani venderanno cara la pelle per portare a casa qualche punto in chiave salvezza.
(nella foto Petricci e Staiano)



Fonte: LA NAZIONE