RAPPRESENTATIVA SERIE D: ASPETTANDO LA SPAL

14-03-2019 11:51 -

Due giorni dopo la partita sfortunata con la Rappresentativa Under 19 Cina è tempo di riflessioni positive per ritrovare le motivazioni dopo la beffa. Non sono bastate almeno sei occasioni limpide da gol per avere la meglio sui cinesi che in 90’ hanno tirato una sola volta in porta con Abudurousuli che ha estratto fuori dal cilindro la conclusione della vita. E’ piaciuta la reazione dei ragazzi della D che non si sono fatti abbattere ma hanno reagito trovando il pareggio e sfiorando più volte il centro che avrebbe portato tre punti preziosi.

Oltre alle qualità dei singoli la squadra di Tiziano De Patre ha mostrato tanto ordine tattico, applicazione e sacrificio costanti oltre a una generosità che fa sempre la differenza nel calcio. Non è un caso se ieri hanno assistito alla partita tanti osservatori e addetti ai lavori. La prima giornata ha confermato i sentori della vigilia, questo è un girone duro. Capitan Manuel Marzupio vera anima della squadra ha le idee chiare:” Potevamo dare di più, abbiamo pagato cara l’unica disattenzione, in tornei brevi ogni situazione è importante. Non ci abbattiamo, lo abbiamo dimostrato dopo aver subito il gol, sappiamo reagire, siamo pronti per dare tutto nella prossima gara”.

Nel giorno di riposo al CPO di Tirrenia i 23 della D si sono dedicati nella mattinata ai massaggi e crioterapie per ritemprarsi dopo la sfida. Alle 11.00 riunione tecnica con lo staff per analizzare la prima gara e conoscere meglio gli avversari, una Spal che in questo momento è prima del girone dopo aver battuto la Salernitana per 2-0. Domani alle 15.00 sul campo “Nannotti” di Badesse” la Rappresentativa Serie D affronterà un cliente molto scomodo. La squadra di Ferrara è alla sua terza partecipazione consecutiva alla Viareggio Cup dopo l’unica apparizione nel 1956, sta andando forte nel campionato di Primavera 2, seconda dietro il Bologna. La Spal nelle ultime due apparizioni alla Viareggio Cup ha fatto bene: nel 2018 si è fermata agli ottavi, 2^ nel girone con due vittorie e solo il ko con il Genoa. Nel 2017 si è qualificata agli Ottavi insieme all’Inter fermato sul 2-2. Gli estensi sono arrivati fino ai Quarti bloccati solo dall’Empoli che ha prevalso di misura. Tornando alla giornata vissuta dalla Rappresentativa il programma ha riservato una seduta di allenamento alle 15.00, lavoro di scarico e rifinitura. Oggi con la Spal alle ore 15 sono tutti disponibili.

Grazie ai new social media griffati LND (Facebook, Twitter, Youtube e Instagram) tutti gli appassionati possono seguire l’esperienza dei ragazzi alla Viareggio Cup. Oltre alle interviste ai protagonisti, brevi clip giornaliere raccontano le emozioni degli juniores della D. In particolare le partite possono essere seguite in diretta con aggiornamenti in tempo reale sul profilo twitter della LND twitter.com/legadilettanti.


Fonte: Lega Nazionale Dilettanti