IL TRESTINA TOPPA CON L'AQUILA MONTEVARCHI

12-01-2020 19:28 -

A cura di Antonio Palazzetti

TRESTINA (4-4-2): Guerri; Fracassini (37' st Santini), Cenerini, Ibojo, Caruso; Gallozzi (11' st Lignani), Gori (39' st Damiano), Gramaccia, Belli; Khribech (36' st Patrignani), Benedetti. A disp.: Gabrielli, Fumanti, Botteghi, Gabellini, Sorbelli. All.: Cerbella.
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Benassi; Lischi, Bagnai, Martinelli, Giustarini (22' st Camarlinghi); Amatucci, Gistri, Mannella (30' st Cavallini); Donatini (2' st Biagi); Essoussi (35' st Fofi), Donati (12' st Achy). A disp.: Pellegrini, Zini, Borghesi, Mosti. All.: Malotti.
ARBITRO: Pileggi di Bergamo (Assistenti: Chiavaroli di Pescara e Raccanello di Viterbo).
MARCATORI: 9' st Mannella, 10' st Biagi, 34' st Essoussi.
NOTE: Spettatori: 500 circa con una folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Patrignani (T), Martinelli, Mannella (AM). Angoli: 3-3. Recupero: pt 1', st 5'.

Prima sconfitta allo stadio "Lorenzo Casini" per il Trestina che si lecca le ferite per via di un passivo assai pesante da digerire. Sul fronte opposto, dodicesimo risultato utile per l'Aquila Montevarchi che cala il tris, in un campo ancora imbattuto prima di questa domenica, e allunga dunque la striscia positiva. Si assiste ad una gara dai due volti: ad un primo tempo dove regna l'equilibrio e dove i padroni di casa sfiorano il vantaggio in almeno due circostanze, con la costruzione di altrettante palle-gol nitide, segue una ripresa di predominio toscano. La forza della squadra di Malotti si manifesta a partire dal nono minuto del secondo round, grazie all'uno-due micidiale del duo Mannella-Biagi. Proprio lì cambia radicalmente il copione dell'incontro, quando il classe '96 Mannella, giocatore giovanissimo con quasi 300 gettoni con la maglia del Montevarchi, riesce a trovare la via del vantaggio. Lo 0-1 è frutto infatti di un rasoterra molto lento, ma assai velenoso, che Guerri in tuffo non riesce ad intercettare. Passa un minuto ed ecco il secondo affondo con Biagi che, entrato da pochi istanti in campo, fulmina ancora una volta il portierino del Trestina per lo 0-2. Si tratta probabilmente del fato o di qualcosa di molto simile perché il numero 10 toscano doveva giocare dal primo minuto, poi precauzionalmente è stato portato in panchina per via di un risentimento muscolare nel corso del riscaldamento e, al primo pallone giocabile, riesce a trovare subito la porta ed a metterlo in rete. Ma la cosa più strana è che il Trestina non riesce a reagire, come è suo solito fare. Nel finale si intravede soltanto quella "trestinesità", frutto di un giusto mix fra grinta ed abnegazione. Così, l'Aquila Montevarchi trova il corridoio giusto per mettere anzitempo i lucchetti al risultato. Correva il minuto 34 del secondo tempo quando l'ex Sansepolcro e Venezia, Essoussi, riesce a metterci lo zampino e mandare definitivamente i titoli di coda, siglando lo 0-3 definitivo.


Fonte: eccellenzacalcio.it