Foligno, col Trestina il primo derby di ritorno non sbagliare. Armillei: “E’ una partita difficilissima e importantissima. Per fare risultato serviranno…”

25-01-2020 21:56 -

Fonte sito ufficiale Foligno Calcio
Gabriele Grimaldi è arrivato il tempo del primo derby del girone di ritorno. Dopo aver ottenuto due vittorie importantissime contro Grosseto e Ponsacco al Blasone, il Foligno Calcio ha finalmente ritrovato tanta autostima e fiducia nei propri mezzi. Elementi fondamentali per arrivare nel pieno delle forze fisiche e mentali per la grande sfida della 21° giornata di Serie D: quella sul campo del Trestina.
Mister Armillei, intercettato telefonicamente da Folignosport, evidenzia subito l’elevata posta in palio della gara: “E’ una partita difficilissima e allo stesso tempo importantissima per noi e per loro, vista la situazione di classifica di entrambe, oltre ad essere un derby“.
L’allenatore si aspetta di rivedere dai suoi ragazzi quanto di buono dimostrato nelle ultime due vittorie: “Per portare a casa il risultato servirà il miglior Foligno. Andremo a giocare su un campo dove serviranno tutte le componenti che abbiamo messo nelle ultime partite: cattiveria, determinazione, grinta, agonismo e decisione“.
Il Trestina è un avversario tosto: “Troveremo una squadra che sul suo campo fa delle caratteristiche che ho detto prima la loro arma principale. Negli anni in casa hanno sempre utilizzato cattiveria, determinazione e agonismo, costruendosi la propria salvezza“.
Sono due i giocatori che non saranno a disposizione per il derby: “Colarieti è squalificato. Mancherà anche Rinaldi, che si è infortunato di nuovo dopo aver preso una forte pallonata sul piede dove aveva avuto già problema in precedenza“.
Armillei conferma il possibile utilizzo dall’inizio del tridente, come contro il Ponsacco: “Potrebbe esserci questo tipo di formazione. Quello che conta però non è chi gioca, ma giocare una partita con quelle componenti che ci hanno permesso di fare risultato“.
Assenti, quindi, Colarieti per squalifica e Rinaldi per infortunio.
Questi i probabili 11 titolari, disposti col 4-3-1-2:
Roani
Pinsaglia, Schiaroli, Bagatini Marotti, Giannò
Settimi (o Giabbecucci), Gorini, Fondi
Peluso
Arras, Negro
Il Trestina è 11° con 25 punti, 2 lunghezze soltanto sotto i falchi, non vince da 4 turni e arriva dal pareggio per 1-1 fuori casa contro il San Donato Tavarnelle, mentre nell’ultima in casa, due settimane fa, aveva subito un pesante 0-3 dal Montevarchi.
nella foto il primo goal del Foligno nella gara di andata realizzato da Fondi.



Fonte: Foligno Sport