Un approccio alla gara completamente sbagliato frutto di una preparazione, soprattutto mentale, sicuramente non adeguata al tipo di incontro che siamo andati sabato ad affrontare.
Il Bastia d’altra parte ha affrontato gli avversari con le unghie e con il coltello sapendo di essere, a causa delle numerose defezioni, inferiore al Trestina.
Ne è nata una partita che i locali hanno meritato di vincere se non altro per la voglia e la determinazione messa in campo dal primo all’ultimo minuto.
Al Trestina invece , in questa occasione è mancato un po’ tutto, anche se i bianconeri avrebbero potuto anche pareggiare, ma anche pareggiando saremmo qui a dire le stesse cose.
Forse in settimana la squadra è stata condizionata e si è coccolata sulle numerose assenze che aveva il Bastia, parliamo di 5 squalificati e un infortunato, ai quali sono andati ad aggiungersi anche i due infortuni nei primi venti minuti della partita di sabato.
Speriamo sia stato un incidente di percorso perché quello di sabato non può essere lo stesso Trestina visto la domenica precedente con l’Albalonga.
Intanto la classifica torna a farsi pericolosa, infatti siamo tornati a soli 4 punti dai play out con le prossime due gare veramente difficili. La prima domenica al Casini con l’ex capolista Nonterosi e la successiva in trasferta a San Giovanni Valdarno.