TRESTINA MONTEROSI IL GIORNO DOPO

02-03-2020 12:51 -

Possiamo prima di tutto affermare che il Monterosi è la bestia nera del Trestina.
Zero punti in tutte le gare in cui abbiamo affrontato nel corso degli anni la squadra laziale.
Anche ieri il Monterosi grazie ad un mezzo tiro di Pippi deviato da un giocatore bianconero si è aggiudicato l'intera posta in palio.
Forse un pari, per quanto visto in campo sarebbe stato più giusto, ma il Monterosi ha segnato e il Trestina no, quindi i laziali se ne sono tornati a casa con l'intera posta in palio e rimangono tuttora in lotta con il Grosseto per la vittoria finale.
Il Trestina, che si è ben difeso, è mancato forse in fase offensiva, anche per il fatto che gli ospiti ben messi dietro e a centrocampo hanno concesso poco o nulla agli avversari e i bianconeri solo in un paio di occasioni sono andati vicino al meritato pari.
Non a caso gli ospiti sono la miglior difesa del girone E.
Tatticamente il Trestina non è stato quello di qualche gara recente perché non è riuscito a giocare palla a terra e sulle fasce e solo con lunghi lanci o palle inattive ha potuto impensierire l'estremo difensore ospite, ma con lanci lunghi e palle inattive è stato impossibile impensierire l'attenta retroguardia laziale e si è ben vista anche l'impossibilità di andare in goal per vie centrali per cui se non si ritorna a giocare sulle fasce con l'intento di arrivare sul fondo e mettere palle in mezzo il goal sarà sempre una meteora e i difensori centrali avversari riusciranno quasi sempre a mettere la nostra unica punta in grado di non nuocere.
Sicuramente il Trestina non era in questa partita che doveva fare punti vista la caratura degli avversari, ma forse doveva e poteva farli sabato passato in quel di Bastia.
Ora il cammino si complica visto che siamo a un punto dai play out assieme ad un Cannara in netta ripresa e domenica saremo in trasferta contro la Sangiovannese che precediamo di un punto.
Diciamo che nell'ambiente si è parlato di salvezza troppo presto ed ora occorre serrare le fila e ricominciare a far punti perché la strada si sta facendo dura.
Speriamo inoltre di poter recuperare quanto prima Capitan Gramaccia del quale si è sentita molto la mancanza e al quale auguriamo un pronta guarigione.



Fonte: Trestina Calcio