UFFICIALE: IL BASTIA RETROCEDE IN ECCELLENZA

09-06-2020 13:45 -

La retrocessione del club è stata ufficializzata tre ore dopo la conclusione del Consiglio Federale con una nota diffusa dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Pronta la replica del presidente biancorosso Sandro Mammoli: "Una decisione assurda ma a questo punto non possiamo fare altro che prenderne atto. Non faremo domanda di ripescaggio. Avevo pensato di lasciare la presidenza ma, dopo quest'ingiustizia, dico che resto al timone per riprovare subito a vincere l'Eccellenza".
Il Consiglio Federale - si legge nella nota - ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti. Confermate quindi le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni. Per quanto riguarda l’attività giovanile e regionale, la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare le modalità di conclusione della stagione 2019-2020.
“Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale - ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della FIGC. “Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza - ha aggiunto il numero uno della Lega Dilettanti - era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.
Nel dettaglio le 36 squadre retrocesse in Eccellenza.

Girone A
Fezzanese
Vado
Verbania
Ligorna

Girone B
Levico Terme
Milano City
Dro
Inveruno

Girone C
Vigasio
Tamai
San Luigi
Villafranca Veronese

Girone D
Sammaurese (per coefficiente punti rispetto al Crema)
Ciliverghe
Alfonsine
Savignanese

Girone E
Bastia
Pomezia
Ponsacco
Tuttocuoio

Girone F
Sangiustese
Avezzano
Chieti
Jesina

Girone G
Città di Anagni
Tor Sapienza
Ladispoli
Budoni

Girone H
Nardò
Grumentum
Francavilla
Agropoli

Girone I
Corigliano
Marsala
San Tommaso
Palmese



Fonte: eccellenzacalcio.it