IL TRESTINA NON MOLLA MAI. 3-3 A MONTEVARCHI

10-04-2021 21:01 -

E’ stata quella di oggi al Brilli Peri di Montevarchi una di quelle gare da non dimenticare.
Sei reti ed altre occasioni che hanno divertito i pochi presenti allo stadio ma sicuramente hanno appassionato i tanti che hanno seguito la diretta streaming.
Dobbiamo prima di tutto parlare di questo gruppo che veramente gioca e si impegna fino al 95 per questa maglia.
Grandi Ragazzi…complimenti !!!
E pensare poi che la squadra disegnata dal tecnico ha visto le assenze di capitan Gramaccia, Cenerini e con Gori part-time, in quanto entrato solo a metà della ripresa.
Parte bene l’Aquila Montevarchi che va subito a segno con Jallow in seguito ad un fallo laterale grazie a un’indecisione della retroguardia bianconera. Reagisce subito il Trestina, ed Essoussi, premiato oggi con una targa per i suoi trascorsi in rossoblù, si conquista un calcio di rigore.
Calcia lo stesso attaccante che spiazza il portiere ma la palla finisce sul palo esterno.
Capovolgimento di fronte e i locali raddoppiano con un euro goal di Lischi.
Successivamente sale in cattedra Elia Mazzoni che in almeno due occasioni salva il Trestina dal terzo goal.
Nella ripresa la musica cambia e i bianconeri dopo aver accorciato le distanze con Essoussi, sembra possano raggiungere il pari, ed invece, nel miglior momento del Trestina, è il Montevarchi a passare sul tre a uno con un altro bel goal questa volta di Biagi.
Sembrava fatta per i toscani, ma il Trestina, come sempre mai domo, nell’arco di due minuti agguanta il pari grazie alle reti di Khribech ed ancora di Essoussi. Al 43° e al 44° del secondo tempo e si porta a casa un bel punto contro una grossa squadra.
Un’altra cosa che ci ha fatto piacere è stata la sportività del Presidente della squadra toscana venuto a complimentarsi con noi per la prestazione e il carattere dimostrato in campo.
Di tutt’altro modo il comportamento dell’allenatore dei locali che forse non ha saputo digerire un risultato che già credeva in cassaforte, risultato che gli avrebbe permesso, in caso di vittoria nella gara da recuperare, di agguantare il Trastevere al vertice della classifica.
(nella foto tratta dalla pagina Facebook dell’Aquila Montevarchi la targa ricordo consegnata ad Essoussi)



Fonte: Trestina Calcio