AQUILA MONTEVARCHI TRESTINA IL GIORNO DOPO

11-04-2021 14:05 -

Oggi cominciamo con le parole del cronista di Montevarchi da vero sportivo: “ Onore al Trestina per aver tenuto botta fino all'ultimo istante”
Ed è stato proprio così, basti pensare che all'88° i toscani erano in vantaggio per tre reti ad una, e i commenti sulla diretta del Trastevere già parlavano di “biscotto” quando poi le reti di Khribech e di Essoussi hanno riportato il risultato in parità.
Certo che il Trestina, nonostante un ottima rosa, non può regalare Cenerini, Convito, Gramaccia e Gori, quest'ultimo entrato al 14° del secondo tempo in quanto da qualche giorno sotto antibiotici. Spesso sento parlare di squadre in emergenza per qualche assenza di poco conto, per fortuna abbiamo un tecnico che non parla mai degli assenti ma dei giocatori che scendono in campo, ieri tra l'altro esordio per il classe 2002 Haytam Benghalef.
Se penso poi che il Montevarchi nel girone di ritorno non aveva mai subito più di una rete e addirittura un massimo di due da inizio campionato, il risultato conquistato ci fa anche più onore.
Un bravo va a tutti i ragazzi per essere riusciti a portare a casa un buon punto in casa della seconda della classe.
Insomma dopo la gara di Montevarchi mi sento di parlare di un gruppo, alla luce dei risultati, tra i più forti da quando il Trestina è in serie D.
Il record del Trestina è di 47 punti nel campionato a 18 squadre del 2011-2012 quando in serie D militavano ben 11 squadre Umbre ed ancora c'era il campionato di serie C2, per cui è sicuramente battibile dato che siamo a 9 giornate dal temine più una gara da recuperare, in totale 6 gare al Casini e 4 in trasferta.
A dire il vero il Trestina nella stagione 2018-2019 conquistò 50 punti, ma in un campionato a 20 squadre per cui con quattro partite in più. Staremo a vedere se riusciremo a battere anche questo nonostante le quattro gare in meno.
Questo potrebbe essere il nostro obiettivo stagionale oltre che provare ad agguantare i play off.
Non c'è comunque in questo campionato neanche il tempo di rilassarsi un attimo che già mercoledì si torna in campo al Casini contro la Pianese.
Per cui i ragazzi torneranno ad allenarsi già lunedì, martedì rifinitura e mercoledì si torna a giocare al Casini.
(nella foto Mr Bonura costretto a seguire e guidare i ragazzi da fuori dal recinto di gioco per squalifica)



Fonte: Trestina Calcio