KO INTERNO DEL TRESTINA CON LA PIANESE

14-04-2021 17:52 -

Prestazione sottotono del Trestina, forse nella peggior gara della stagione, e sconfitta meritata con una Pianese che ha dominato per tutto l'arco dell'incontro, legittimando la vittoria, basti pensare che il Trestina ha avuto le due uniche occasioni da rete nei minuti di recupero.
Ma si era visto fin dai primi minuti che non era la giornata giusta e tale si è rivelata.
La squadra è mancata sì, in avanti, ma è mancata soprattutto in mezzo al campo sovrastata dal centrocampo dei bianconeri ospiti per tutti i 90 minuti.
Hanno pesato forse anche le assenze di Convito, in chiave fuoriquota e di capitan Gramaccia in mezzo al campo, ma non può e non deve essere una giustificazione, visto che in tante altre occasioni ci sono state molte più assenze ma la squadra si è fatta valere ugualmente.
Comunque vittoria sicuramente meritata per la Pianese che come all'andata ha vinto per uno a zero, oggi grazie alla rete messa a segno da Konda al 17° del secondo tempo, rete comunque viziata da un precedente fallo di mano di un giocatore della Pianese.
Crolla così l'imbattibilità del Casini dopo undici giornate, nove vittorie e due pareggi.
A dire il vero qualcosa da dire c'è anche a proposito della terna sicuramente inadatta alla categoria. Due cartellini rossi, una marea di ammonizioni, tante, ma tante decisioni invertite, e di questo ne ha fatte le spese più il Trestina che la Pianese, ma con questo non vogliamo dire di aver perso per colpa dell'arbitro, ma sicuramente con le sue decisioni ha innervosito fin dai primi minuti i giocatori e i pochi presenti al Casini.
Ma c'era da aspettarselo da uno che in 14 gare dirette ha comminato 4 espulsioni, più due oggi, 69 ammonizioni più quelle di oggi e una media voto di 5 che oggi sicuramente non migliorerà.
Fortunatamente tra quattro giorni si torna in campo nel derby di Foligno dove avremo, ce lo auguriamo, la possibilità di rifarci e tornare a fare punti.



Fonte: Trestina Calcio