TRESTINA MIGLIOR DIFESA: “IL BELLO VIENE ADESSO...”

26-05-2021 12:32 -

di Nicola Agostini

Il Trestina brinda alla miglior difesa. Dopo l’1-1 contro il Flaminia, i bianconeri sono arrivati alla sosta con il miglior reparto arretrato del girone E di serie D. 29 gol subiti in 30 partite, meglio di Montevarchi, Trastevere e Pianese a quota 30. “Il bello viene adesso però perché dobbiamo chiudere il campionato così, altrimenti poco conta”.
Federico Cenerini guarda dritto all’obiettivo. Il centrale difensivo bianconero è uno di quelli che tengono eccome a questo primato. “Ci teniamo tutti, questo è un traguardo di gruppo. I singoli possono far poco”.
Quanto c’è di Bonura nell’aver subito solo 29 gol? “Tanto, perché il mister cura ogni dettaglio. In campo sappiamo sempre cosa fare e la difesa inizia dagli attaccanti”.
Un traguardo sul quale però c’è impressa in maniera indelebile la firma dei due centrali titolari, Gabriele Fumanti e, appunto, Federico Cenerini. “Voglio spendere due parole per Fumanti perché secondo me è tra i difensori più forti del campionato. Un ‘98 che può diventare ancora più forte ed è già forte”.
Nessuno dei due centrali però ha lasciato il suo nome nel tabellino marcatori… “Ancora sono infuriato per quel gol annullato contro il Trastevere. Ne parlavamo negli spogliatoi l’altro giorno. Da qui alla fine del campionato dobbiamo assolutamente trovare la via del gol. Anche perché andiamo sempre a saltare. Il bomber vero è Matteo Della Spoletina. Quello che conta però è difendere questo terzo posto per poi giocarci nel migliore dei modi i playoff. Un traguardo storico che questa società, la migliore in Umbria fra i dilettanti, si merita. E non lo dico per piaggeria. Negli anni il Trestina ha costruito una struttura e messo in piedi iniziative uniche. Penso alla visita alla pinacoteca della scorsa settimana, ma non solo. Una crescita costante e i risultati si vedono anche in campo”.
Nella foto Federico Cenerini



Fonte: eccellenzacalcio.it