A QUATTRO GARE DAL TERMINE LA PAROLA AL PRESIDENTE LEONARDO BAMBINI

28-05-2021 14:52 -

di Remo Bellucci
Il Trestina con i suoi 49 punti fatti finora si trova in terza posizione nel girone E del campionato di serie D e con le sole 29 reti subite ha la miglior difesa del raggruppamento umbro-laziale-toscano.
In queste due settimane di stop la squadra si sta preparando al meglio per affrontare le ultime quattro gare che rimangono per cercare di riuscire a disputare per la prima volta nella sua storia i play off.
Altro record da superare dai ragazzi di Bonura è quello dei 50 punti ottenuti nella stagione 2018/19 (record però relativo a un girone a 20 squadre).
“Questo stop cambia di poco i nostri programmi - dice il presidente dei bianconeri Leonardo Bambini -, bisogna anche capire le esigenze della Federazione che in una stagione piena di complicazioni causate dalla pandemia sta arrivando con successo al termine della stagione. Perciò, per questo rusch finale ci prepareremo bene, saremo impeganti in due gare
esterne e due interne, tra cui il derby con il Tiferno. Questa partita la giocheremo sul nostro campo (e non al Bernicchi come ipotizzato giorni fa, ndr), prima di tutto per il rispetto verso i nostri tifosi, poi perché il nostro Casini è un fortino per noi, in casa abbiamo totalizzato la maggior parte dei nostri punti e questo non era mai avvenuto nei campionati passati''.
Sarà un derby con i tifosi sugli spalti?
“A questa partita teniamo in modo particolare, poiché all’andata abbiamo perso e sicuramente al ritorno faremo meglio - precisa il presidente -. In più, torneranno sugli spalti a supportare la squadra una parte dei nostri tifosi, il 25% della capacità dello stadio che equivale circa a 130 spettatori. Per questo i tifosi dovranno acquistare il biglietto in prevendita,



Fonte: CORRIERE DELL'UMBRIA