DOMENICA AREZZO TRESTINA: I PRECEDENTI

15-09-2021 22:59 -

Il Trestina affronterà nella prima giornata di questa stagione l’Arezzo.
Le due squadre si sono incontrate ben sei volte sempre in serie D.
Tre le vittorie dell’Arezzo, una del Trestina e due pareggi.
La prima volta nel campionato 2011-2012.
Ad Arezzo i bianconeri uscirono sconfitti 3-0 reti per i locali di Speranza, Carletti e Cissè.
Al ritorno Trestina e Arezzo impattarono 1-1 rete per gli amaranto di Rubechini e pari del Trestina di Mancini su calcio di rigore. Il Trestina era allenato da Cerbella, mentre l’Arezzo da Bacis.
In questa gara da ricordare l’ottima prestazione tra i pali di Giacomo Massetti (voto 7,5) oggi nostro preparatore dei portieri.
Nel successivo campionato 2012-2013 Il Trestina ancora allenato da Cerbella espugnò lo Stadio Città di Arezzo per 3-2. Di Goretti, Polito e Morvidoni le reti bianconere.
Per l’Arezzo reti di Stufa e Raso.
Vittoria veramente storica frutto di una super prestazione di tutta la squadra.
Al ritorno, il Trestina, anche a causa di diverse assenze subì un netto 4-0, con autorete di Giannelli, doppietta di Bianchini e rete di Martinez.
All’andata l’Arezzo era guidato da Balbo, mentre al ritorno da Nofri.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nella stagione 2013-2014, all’andata vinse 2-0 l’Arezzo con le reti di Dieme e Carfora. In quella stagione con gli amaranto militava il nostro Essoussi e la squadra all’andata era guidata da Chiappini.
Al ritorno la gara finì 1-1. Il Trestina, guidato da Valori, passò in vantaggio con Santini e subì la rete del pareggio nel recupero ad opera di Dieme.
Nella gara di ritorno la squadra amaranto era allenata da Mezzanotti.

Fonte: Trestina Calcio