SETTORE GIOVANILE

23-01-2023 19:37 -

JUNIORES NAZIONALE
Sconfitta di misura della Juniores Nazionale in trasferta a Gavorrano.
Ancora problemi di assenze per Daniele Ricco che seppur in formazione rimaneggiata la squadra è rimasta in partita fino al termine.
Prossimo appuntamento per i ragazzi della Juniores sabato prossimo in casa contro la Pistoiese terza della classe.
ALLIEVI REGIONALI
La gara Trestina Accademia Calcio Terni è stata rinviata all’otto Febbraio alle ore 16.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Il commento sui giovanissimi Regionali è tratto dalla pagina FB del Settore giovanile.
Prima giornata del girone di ritorno che ha visto il rinvio della gara degli U17 e la vittoria di misura degli U15 sulla Don Bosco Perugia.
Gli U15 di mister Turchi si impongono per 1 a 0 sulla Don Bosco Perugia, in una partita giocata fin dall'inizio stabilmente nella metà campo avversaria, con tante occasioni sprecate dai nostri, alcune praticamente a porta vuota in un campo molto pesante a causa delle condizioni climatiche, prima frazione che si chiude in parità.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, dove pur creando molto, sprechiamo anche tanto, intorno alla metà, su una bella azione sviluppata sulla sinistra da Pasqui, che va sul fondo e crossa al centro per Zitouni che riesce a stopparla in modo impeccabile e da dentro l’area di rigore insacca per l'1 a 0, con il quale si chiuderà il match.
Vittoria sofferta ma importantissima, che ci permette di portarci a 34 punti e mantenere il primato in classifica con due lunghezze di vantaggio sull'Accademia Calcio Terni e sul Santa Sabina, anch'esse vittoriose.
Vittoriosa anche l'U14 di mister Ligi che dopo la sosta natalizia si impone per 8 reti a 0 sull'Arna nell'ultima gara del girone di andata, a questo si aggiunge l'ottima prova dei 3 ragazzi dell'attività di base coinvolti, che sono subentrati nella seconda frazione, Palleri, Zoccolini e Pucci, quest'ultimo autore anche di un bel goal.
(Nella foto Demarchis autore della rete della Juniores Nazionale)


Fonte: TRESTINA CALCIO