SETTORE GIOVANILE

06-02-2023 13:00 -

Del buon pari della Juniores Nazionale a Prato, ne abbiamo già parlato sabato, per cui oggi ampio spazio alla vittoria degli Allievi Regionali sulla capolista Cannara ma anche alla vittoria dei Giovanissimi sul Castel del Piano.
Oggi approfittiamo dei post della pagina facebook del Settore Giovanile dello Sporting Club Trestina dove troviamo sicuramente notizie più dettagliate.
ALLIEVI REGIONALI
U17 DA FAVOLA

Gli U17 di mister Ciavorella questa mattina nel big match del campionato regionale A1, hanno la meglio sulla capolista Cannara e riaprono il campionato.

Pubblico delle grandi occasioni stamattina al Casini, circa 200 persone che spesso non vediamo ad assistere alle gare della prima squadra, hanno preso parte all'incontro che vedeva di fronte i nostri ragazzi, seconda forza del campionato e la battistrada Cannara, pubblico che non è sicuramente rimasto deluso dalla bella sfida alla quale hanno assistito.

Partita equilibrata nei primi 45 minuti, con un paio di occasioni fallite dai nostri e una dagli avversari, prima frazione che si chiude sullo 0 a 0.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri più intraprendenti, dopo pochi minuti passano, Ismaijli ruba palla su un errato disimpegno della retroguardia, gioca un uno-due con Giuliani e poi lascia partire un tiro imparabile da fuori area che, dopo aver sbattuto sulla parte inferiore della traversa, si insacca in rete per l'1 a 0.

Equilibrio e gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo nei minuti successivi, poi intorno alla mezz'ora, Marioli con una gran giocata sulla sinistra, imbuca per Giuliani che viene fermato fallosamente in area, calcio di rigore che lo stesso Giuliani trasforma per il 2 a 0 finale.

Quinta vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, 39 punti in classifica a due lunghezze dallo stesso Cannara, che però ricordiamo ha una gara in più, gara che recupereremo mercoledì prossimo contro l'Accademia Terni, una delle squadre più in forma in questo momento.

Grande soddisfazione in società, mai il calcio giovanile a Trestina era stato a questi livelli, segno tangibile del grande lavoro che quotidianamente viene portato avanti, un grande plauso a tutti coloro che con dedizione e sacrificio, stanno facendo vivere questo sogno.

GIOVANISSIMI REGIONALI
U15 IN COSTANTE CRESCITA


Nella domenica in cui gli U17 hanno catalizzato l'attenzione, i 'piccoli' dell'agonistica non hanno voluto essere da meno, infatti i terribili ragazzi di mister Turchi, hanno liquidato la tutt'altro che semplice pratica Castel del Piano, con un secco 2 a 0, consolidando la posizione in classifica e soprattutto confermando la costante crescita dell'intero gruppo.

Partono subito forte i nostri ragazzi che schiacciano i nostri avversari nella propria metà campo, arrivando in più di un'occasione al tiro senza però impensierire il portiere avversario, il vantaggio arriva intorno al quarto d'ora con un bel colpo di testa di Rtaili che finalizza una punizione calciata magistralmente da Ubaldi, a seguire un paio di belle conclusioni di Procacci che per pochi centimetri non inquadrano la porta, goal non concesso su conclusione che ai più era sembrata varcare la linea di porta e meritato raddoppio che arriva allo scadere della prima frazione con Ciabatti.

Nella ripresa continua il predominio dei nostri, un paio di occasioni fallite sotto porta e risultato che non cambia fino alla fine.

Percorso molto simile a quello dei compagni più grandi, quinta vittoria consecutiva, 37 punti in classifica ad una lunghezza dal Santa Sabina che ha giocato una gara in più, proprio domenica big match in trasferta a Santa Sabina, poi mercoledì 15 recupero della gara con il Pontevalleceppi sempre fuori casa.

Vittoriosi anche gli U14 di mister Ligi in trasferta a Gubbio per 5 reti a 0, doppietta di Dini, Robellini, Polverini e Cecchetti Mattia gli autori dei goal, qui la classifica ribadiamo ha ancora meno importanza, comunque i nostri ragazzi sono al comando con 34 punti in 12 gare disputate, 7 i punti di vantaggio sul V. A. Sansepolcro che ha una gara in meno.

Ragazzi che proseguono nella crescita, grazie ad un lavoro e ad una programmazione importante sotto tutti i profili.

Fonte: TRESTINA CALCIO