BAMBINI APRE AL RIPESCAGGIO

16-05-2023 16:03 -

di Remo Bellucci per il Corriere dell’Umbria.
La stagione 2022 2023 ha rappresentato l'undicesima partecipazione al campionato interregionale da parte del Trestina.
Però dopo sette stagioni consecutive di militanza in serie D, il Trestina è incappato in un'annata altalenante e domenica scorsa, nello scontro play out perso uno zero contro il Ponsacco in trasferta, è retrocesso nel campionato regionale di eccellenza.
Queste le parole del presidente Leonardo Bambini subito dopo la fine della gara: "Quando si esce a testa alta dal campo -fa il patron - non è mai la peggior giornata, i ragazzi hanno dato tutto e soltanto la solita sfortuna ci ha punito.
Secondo me, purtroppo queste sono annate segnate fin dall'inizio del campionato quando sono iniziati gli infortuni in serie a metterci il bastone fra le ruote.
Io posso solo ringraziare il gruppo che anche domenica ha dato l'anima è solo un episodio alla fine ci ha condannato.
Considerate che il nostro portiere non ha dovuto effettuare nessuna parata., anzi forse era quasi arrivato a parare anche il calcio di rigore che poi è stato fatale per noi.
Ora ripartiamo e credo che dopo questa stagione strana siamo anche più maturi e certamente certi errori che forse probabilmente sono stati commessi non li faremo di nuovo.
Se devo essere sincero, rifarei tutte le scelte che abbiamo fatto.
Lo credo io ma anche tutta la società che è con me.
Come ho detto prima usciamo a testa alta e questo mi rincuora perché IL Trestina non è una squadra che stata battute da chissà chi… Anche se va sottolineato che la nostra retrocessione non è solo figlia di questa sconfitta immeritata conclusa con i play out.
Proverete a fare domanda di ripescaggio?
"Adesso vediamo come ci dovremmo muovere potenzialmente il Trestina ha molti anni di serie D sulle spalle, un settore giovanile qualificato e due stadi a disposizione per disputare il campionato di serie D.
Il Casini e il Corrado Bernicchi, perciò penso che abbiamo diverse situazioni che possono darci punteggi importanti in chiave di ripescaggio.
Per questo credo che la domanda di ripescaggio, dopo un'attenta analisi, proveremo ad inoltrarla perché secondo me ci sono possibilità che vada tutto a buon fine".
E’ stata veramente un'annata nera per il calcio nel Comune di Città di Castello con la retrocessione del Città di castello e del Trestina dalla serie D poi la retrocessione delle Città di Castello Sansecondo in Prima e del Promano in seconda categoria.
(nella foto il Presidente Bambini e il Vice Galizi)

Fonte: CORRIERE DELL'UMBRIA